Domani, martedì 8 giugno alle ore 21, andrà in scena all’U-Power Stadium una sfida dal sapore particolare. Scenderanno in campo Monza e Milan, due club che hanno una cosa in comune: la presidenza di Silvio Berlusconi. Per omaggiare il Presidente scomparso a giugno, le due squadre si giocheranno il cosiddetto “Trofeo Berlusconi“. Intanto Stefano Pioli ha provato quella che probabilmente sarà la formazione per la gara contro gli uomini di Palladino.
Appena rientrati dalla tournée negli Stati Uniti, per Pioli e i suoi calciatori non c’è tempo per riposare. Ad attenderli infatti ci sarà l’amichevole in programma contro il Monza. A differenza delle altre, questa è una partita ricca di significato per tutte e due le squadre in quanto è stata organizzata per omaggiare Silvio Berlusconi, ex patron di entrambi i club, deceduto a giugno di quest’anno. Indubbiamente sarà anche un tentativo di testare la squadra che scenderà in campo a Bologna, il 21 agosto, per la prima giornata di campionato.
Tra i nomi scelti ci sono tutti i titolari, tranne Calabria che si sta allenando a parte in ottica precauzionale. Out anche Messias per problemi muscolari. Gli ultimi arrivati Musah, Chukwueze e Okafor, invece, andranno in panchina pronti a subentrare e fare il loro debutto in rossonero. Proprio oggi in conferenza stampa l’attaccante svizzero ha epresso la volontà di volere debuttare al più presto: la partita con il Monza potrà essere la sua opportunità.
Il tecnico rossonero in mattinata ha schierato un 4-3-3. Tra i pali il solito Maignan che guiderà la difesa composta dai centrali Thiaw e Tomori e dai terzini Theo a sinistra e Kalulu a destra. A centrocampo spazio alla qualità di Reijnders, affiancato da Krunic e Loftus-Cheek. In attacco Leao e Pulisic a supporto dell’unica punta Giroud.