Dopo il grande entusiasmo per il passaggio in semifinale di Champions, adesso per il Milan è tempo di rituffarsi in campionato. Considerando anche la restituzione dei 15 punti di penalizzazione alla Juventus, i rossoneri attualmente si trovano al quinto posto in classifica a quota 53. Per i campioni d’Italia dunque, non saranno più concessi cali di concentrazione. Per la 31ª giornata il Milan dovrà affrontare il Lecce a San Siro, in vista della sfida con calcio d’inizio previsto domenica alle 18:00, ci sono ancora dei dubbi sulla probabile formazione per Stefano Pioli.
A causa dei molti impegni ravvicinati dell’ultimo periodo, il Milan si ritrova a fare i conti con qualche infortunio. Dallo staff medico però giungono buone notizie per quanto riguarda Ibrahimovic. Lo svedese infatti sarà regolarmente convocato contro il Lecce (leggi qui le dichiarazioni di Pioli).
In vista della partita casalinga contro il Lecce, la probabile formazione formazione del Milan prevede dei cambi rispetto alla gara di Champions League di martedì. Nell’ipotetico 4-2-3-1 di Pioli, in porta ci sarà sicuramente Mike Maignan; la difesa a 4 sarà composta da Kalulu, Thiaw, Tomori e Theo; i due mediani saranno Tonali e Krunic; dietro l’unica punta Rebic, ci saranno Messias, Diaz e Leao.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo; Tonali, Krunic; Messias, Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Stefano Pioli.
Dalle ultime indiscrezioni provenienti da Milanello, Zlatan Ibrahimovic dovrebbe essere convocato per la partita contro il Lecce. Non ci sarà invece Giroud, che già nella partita di Napoli è apparso sofferente a causa di un problema al tendine d’Achille, il francese inoltre ha accusato negli ultimi allenamenti anche un fastidio al polpaccio che lo terrà fuori dalla prossima gara.
Out anche Pobega, che ha subito una botta in allenamento durante uno scontro di gioco, riportando una frattura costale composta. Alla luce di ciò non potrà essere a disposizione di Pioli per la partita contro il Lecce. Per l’ex Torino nei prossimi giorni si capiranno più nel dettaglio i tempi di recupero. (leggi qui tutti gli indisponibili in Serie A).