Milan, la probabile formazione contro il Lecce
Dopo la soddisfazione per la qualificazione alle semifinali di Champions League, il Milan si appresta a tornare in campo. A cinque giorni di distanza dall’1-1 del Maradona contro il Napoli, la formazione di Stefano Pioli ospiterà a San Siro il Lecce. I rossoneri, dopo gli ultimi due pareggi contro Empoli e Bologna vogliono ritornare alla vittoria in campionato, per sistemare una classifica che al momento li vede quinti dietro a Napoli, Lazio, Juventus e Roma. Contro il Lecce la probabile formazione del Milan non dovrebbe discostarsi troppo da quella che ha ben figurato in Europa, ma Stefano Pioli potrebbe apportare qualche modifica.
La probabile formazione di Pioli per Milan-Lecce
Il calcio d’inizio di Milan-Lecce è fissato per domenica 23 aprile alle ore 18.00. Nella sfida di andata i pugliesi riuscirono a strappare un pareggio ai campioni d’Italia in carica, che si trovarono sotto di due reti nei primi 20 minuti al Via del Mare. I rossoneri riuscirono poi a rimontare i due gol di scarto e portare a casa un pareggio. Stefano Pioli sa bene, dunque, che è meglio non sottovalutare la formazione di Baroni, soprattutto considerando che la sua squadra arriva da due pareggi consecutivi in campionato, contro Empoli e Bologna, e non ha più margine d’errore se vuole qualificarsi alla prossima Champions.
Con una vittoria contro il Lecce i rossoneri aggancerebbero momentaneamente la Roma a quota 56 punti, al quarto posto in classifica. Per ottenere un risultato positivo Stefano Pioli manderà in campo i migliori uomini che ha a disposizione. A difendere i pali ci sarà ancora Mike Maignan. Dopo l’ennesima esaltante prestazione col Napoli, è confermatissimo il portiere francese. La difesa a quattro sarà composta da Kalulu e Tomori al centro e Theo Hernandez e Florenzi sugli esterni. L’ex Roma giocherà da titolare per sostituire lo squalificato Calabria.
I due centrocampisti davanti alla difesa saranno Tonali e Krunic, con Bennacer destinato ad un turno di riposo e Pobega pronto a subentrare. Il trio dietro all’unica punta, invece, sarà composto da Messias, Brahim Diaz e Rafael Leao, mentre nella posizione di centravanti dovrebbe partire Rebic dal primo minuto. Il croato, infatti, ha vinto il ballottaggio con Origi e consentirà a Olivier Giroud di tirare un po’ il fiato, dopo i molti impegni ravvicinati. È tornato ad allenarsi anche Zlatan Ibrahimovic dopo l’infortunio, ma comunque lo svedese non è ancora in condizione e non dovrebbe essere della partita.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Rebic. All: Pioli.