Lecce-Milan, la probabile formazione dei rossoneri
Penultima giornata del girone d’andata, precisamente la 18a, che mette di fronte il Lecce di Baroni ed il Milan di Pioli. Nell’ultima giornata di campionato, i pugliesi hanno pareggiato per 0-0 in casa dello Spezia, mentre i rossoneri arrivano dal pari interno, subendo gol all’ultimo minuto, contro la Roma. In Coppa Italia il Milan, è caduto in casa al 114′ dei supplementari contro il Torino per 1-0 con la rete di Adopo. In campionato, il Lecce è 11o in classifica a 19 punti al pari di Bologna ed Empoli, mentre il Milan è 2o al pari della Juventus con 37 punti. Settimana prossima i rossoneri sono attesi nel Derby di Supercoppa contro l’Inter mercoledì 18 gennaio alle 20:00 che si giocherà in Arabia Saudita. Di seguito, la probabile formazione del Milan contro il Lecce.
Un ex della partita è Lorenzo Colombo, che si trova in prestito al Lecce proprio dal Milan. L’attaccante classe 2002 ha preso parte a 10 partite con i giallorossi realizzando 4 gol e 1 assist. Non è escluso che Pioli per la prossima stagione non lo tenga in considerazione per l’attacco rossonero.
Milan, la probabile formazione contro il Lecce
Assente Tonali per squalifica, Tommaso Pobega potrebbe prendere il suo posto sulla mediana. Per il resto Pioli userà il 4-2-3-1, con Tatarusanu tra i pali. In difesa, sulle corsie esterne ci saranno Calabria e Theo Hernandez, mentre il centrali saranno Kalulu e Tomori. Coppia di mediani formata appunto da Pobega assieme a Bennacer, ma occhio a Vranckx. Mentre sulla trequarti potrebbero esserci Rafa Leao, Brahim Diaz e Alexis Saelemaekers. Unica punta Olivier Giroud. Potrebbe quindi finire in panchina De Ketelaere, provato anche come punta da Stefano Pioli contro il Torino in Coppa Italia.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Pobega; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli