Milan, la probabile formazione contro la Juventus
Il Milan, durante la 37ª giornata di Serie A, sarà impegnato fuori casa contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Questa sarà una gara molto importante per i giocatori allenati da Stefano Pioli essendo che in caso di vittoria potrebbero guadagnare punti sull’Atalanta, impegnata contro l’Inter, per puntare alla qualificazione in Champions League. Leao e compagni si troveranno davanti i bianconeri che dopo la sconfitta a Empoli, cercheranno i 3 punti ad ogni costo per riscattarsi. Per vincere il match, Pioli dovrà affidarsi al suo 11 migliore. Alla luce di ciò, dunque, scopriamo le ultime sulla probabile formazione del Milan contro la Juventus.
Milan, la probabile formazione contro la Juventus
Pioli dovrà affidarsi alla sua miglior formazione in modo da poter continuare a sperare nella qualificazione alla prossima Champions League. Il modulo per la partita contro la Juventus sarà il classico utilizzato nelle scorse gare: 4-2–3-1.
Tra i pali, dunque, ci sarà Mike Maignan, con a supporto Thiaw e Tomori al centro della difesa. Come terzini agiranno Calabria sulla destra e Theo Hernandez sulla sinistra. La coppia di centrocampo sarà formata da Sandro Tonali e Krunic a dettare i tempi di gioco. Sugli esterni giocheranno probabilmente Messias largo a destra e Rafael Leao sulla sinistra, che con le sue accelerazioni potrà mettere in difficoltà la difesa dei bianconeri.
Da trequartista, come detto anche in conferenza stampa dall’allenatore dei rossoneri Stefano Pioli, ci sarà Brahim Diaz. Mentre come unica punta agirà Giroud con il compito di dover sfruttare tutte le palle gol in area avversaria. L’attaccante francese, inoltre, come dimostrato nella scorsa giornata sta vivendo un ottimo momento di forma. Infatti Giroud viene da una tripletta contro la Sampdoria, che gli ha anche permesso di raggiungere la doppia cifra in Serie A (11 gol).
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli