Home » Fantacalcio News » Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Tomori Milan

Il grande momento è arrivato: mercoledì 10 maggio alle 21:00 a San Siro andrà in scenda l’andata delle semifinali di Champions League tra Milan e Inter. Un Euroderby che arriva 20 anni dopo l’ultimo e unico precedente in semifinale. La prima delle due sfide più importanti della stagione delle milanesi vedrà il Milan di Pioli arrivare a questa sfida dopo la vittoria con la Lazio che ha portato i rossoneri a due lunghezze proprio dai nerazzurri, attualmente quarti. Pioli, per la probabile formazione del suo Milan contro l’Inter, ha un solo grande dubbio da sciogliere e riguarda Leao, uscito anzitempo contro i biancocelesti. L’attaccante portoghese effettuerà un provino mercoledì mattina: se sarà positivo, Leao potrebbe partire titolare, altrimenti non sarà nemmeno convocato.

Pioli Milan

La probabile formazione del Milan contro l’Inter

Milan che, come detto, arriva a questa sfida dopo aver ottenuto tre pareggi e due vittorie nelle ultime cinque di campionato. In Champions, invece, ha superato il Napoli nei quarti di finale. Ora per i tifosi rossoneri, però, la preoccupazione più grande è quella riguardante le condizioni di Leao che potrebbe saltare questa gara di andata dopo l’infortunio riportato contro la Lazio. Pioli per questa sfida dovrebbe, comunque, confermare il solito 4-2-3-1. In porta ovviamente ci sarà Maignan. La difesa dovrebbe essere confermata con Calabria a destra, Kjaer e Tomori a formare la coppia centrale con Theo Hernandez a sinistra.

theo hernandez milan

In mediana, come nelle ultime giornate, dovrebbero scendere in campo Krunic e Tonali vista la grande solidità portata da questa coppia dopo l’arretramento del bosniaco. Sulla trequarti spazio a Brahim Diaz a destra, Bennacer in mezzo e Saelemaekers, così come contro la Lazio quando è stato mandato in campo al posto di Leao, a sinistra. Ovviamente se il portoghese recupererà giocherà al posto del belga. In attacco come unica punta dovrebbe scendere in campo sempre il solito Olivier Giroud vista anche la scarsa condizione di Origi e l’infortunio di Zlatan Ibrahimovic, che in ogni caso non sarebbe stato disponibile, essendo assente dalla lista UEFA dei rossoneri.

Brahim Diaz Milan

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli