Il Milan si avvicina ad una gara davvero importante. I rossoneri, infatti, nella 13ª giornata dovranno giocare contro la Fiorentina. Gli uomini di Stefano Pioli arrivano al match dopo un periodo non molto positivo. In Serie A, infatti, la vittoria manca da ben 4 giornate. Nelle ultime tre, poi, sono arrivati due pareggi, in cui si sono fatti rimontare il doppio vantaggio, e la sconfitta contro l’Udinese. Arrivano, però, buone notizie per Stefano Pioli: Il centrocampista del Milan, Loftus-Cheek, ha recuperato dall’infortunio ma contro la Fiorentina partirà dalla panchina: la probabile formazione
La gara contro la Fiorentina è di fondamentale importanza e, nonostante le emergenze per gli infortuni, Stefano Pioli vorrà mettere in campo l’11 migliore possibile. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3. In porta ci sarà Mike Maignan. Davanti al francese la linea difensiva a 4 formata da Calabria, Thiaw, Tomori e T.Hernandez.
A centrocampo, invece, il trio dovrebbe essere composto da Musah, Krunic e Rejinders. In avanti a supporto del centravanti, che dovrebbe essere Jovic, le maglie da titolari le dovrebbero avere Chukwueze e Pulisic.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T.Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Chukwueze, Jovic, Pulisic. Allenatore: Stefano Pioli
Stefano Pioli aveva ha annunciato proprio in conferenza stampa il recupero di tre giocatori: Calabria, Pulisic e Loftus-Cheek. L’inglese, però, non dovrebbe partire a titolare. Non torneranno a disposizione, invece, Leao, Kjaer e Okafor, che è stato l’ultimo a farsi male. Per la gara contro i viola, poi, è stato convocato anche il giovane classe 2006, Camarda.