Milan, la probabile formazione contro l’Empoli
Il Milan, nonostante la prestazione positiva, è uscito sconfitto da San Siro nell’ultima gara contro il Napoli e vuole subito dare una risposta nella trasferta di Empoli di sabato 1 ottobre. I rossoneri dovranno fare a meno di giocatori fondamentali del calibro di Maignan e Theo Hernandez, ma ritrovano Leao dopo la squalifica. A sorpresa non figura tra i convocati nemmeno Junior Messias, alle prese con un risentimento muscolare. In vista del posticipo di sabato vi proponiamo la probabile formazione del Milan di Stefano Pioli.
Milan, la probabile formazione di Pioli
Stefano Pioli è ormai certo dei principi del suo 4-2-3-1 che i suoi giocatori hanno assimilato nel migliore dei modi e che sono in grado di adattare anche in base all’avversario. Questa volta, contro l’Empoli, i rossoneri dovranno fare a meno di diversi giocatori fondamentali, a partire da Maignan che sarà sostituito da Tatarusanu. I due centrali dovrebbero essere Tomori e Kjaer con Kalulu che potrebbe entrare a partita in corso.
Sulla corsia di destra ci sarà il solito Calabria, di gran lunga favorito rispetto a Dest che ancora deve entrare a pieno negli schemi tattici di Pioli. Il terzino italiano, però, non è al meglio e quindi non è escluso che Kalulu possa prendere il suo posto a destra. A sinistra, in assenza di Theo Hernandez, la maglia da titolare dovrebbe essere di Ballo-Touré. In mezzo al campo ci sarà Sandro Tonali, invece Bennacer potrebbe partire dalla panchina e allora spazio a Pobega dal primo minuto che ha già mostrato qualità importanti in questo inizio in rossonero.
Torna Rafael Leao dopo la squalifica e prenderà il suo solito posto sulla zona di sinistra. Dalla parte opposta, anche a causa dell’assenza di Messias, giocherà Saelemaekers che sta segnando con una discreta continuità sia in campionato che in coppa. Sulla trequarti il gioiellino belga, Charles De Ketelaere che supporterà l’unica punta Olivier Giroud, reduce dal gol anche con la propria nazionale.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kjaer, Ballo-Touré; Pobega, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud.