Dopo l’importante vittoria sul campo della Sampdoria per 2-1, il Milan di Stefano Pioli si prepara per la sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria. La gara è valida per la seconda giornata e sarà un match importante in chiave qualificazione. Il Chelsea ha infatti perso, a sorpresa, sul campo dei croati prossimi avversari del Milan, mentre i rossoneri hanno pareggiato in trasferta contro il Salisburgo. Ancora alcuni dubbi da sciogliere in ottica formazione titolare per Pioli, nessun dubbio, invece, in attacco dove si vedrà Giroud. Di seguito la probabile formazione del Milan per la gara contro la Dinamo Zagabria di Champions.
Pioli dovrebbe confermare quasi tutti i calciatori scesi in campo contro la Sampdoria. Saranno assenti gli infortunati Rebic e Origi, motivo per cui in attacco Pioli confermerà Giroud. In conferenza, però, l’allenatore rossonero ha aperto alla possibilità in futuro di vedere Charles De Ketelaere agire come punta d’attacco, dato che il belga ha già ricoperto questa posizione in passato.
Per quel che riguarda la formazione, il Milan scenderà in campo con il classico 4-2-3-1 con Maignan tra i pali. In difesa dovrebbe esserci Calabria sulla destra, con il nuovo acquisto Sergino Dest pronto a subentrare, Tomori e Kalulu al centro e a sinistra il solito Theo Hernandez. A centrocampo, Pioli cambia Pobega, sceso in campo dall’inizio contro la Sampdoria, con Bennacer, al fianco di Sandro Tonali.
A destra Saelemaekers dovrebbe essere in vantaggio su Messias. Sulla trequarti dovrebbe tornare a prendersi una maglia da titolare Brahim Diaz, con De Ketelaere a riposo ma pronto a subentrare in caso di necessità. A sinistra spazio a Leao, mentre in attacco Olivier Giroud agirà come unica punta, riferimento offensivo della squadra di Pioli.
Il riepilogo della probabile formazione dei rossoneri in occasione di Milan-Dinamo Zagabria:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All: Stefano Pioli