Il Milan, sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria nel derby di campionato, prova a “regalarsi” l’Inter anche nella semifinale di Coppa Italia. Per farlo, però, dovrà passare dalla Lazio di Maurizio Sarri, avversario ostico e con le stesse ambizioni dei rossoneri. Chi conquisterà il pass per il prossimo turno della competizione? Ecco, intanto, le probabili scelte di formazione di Stefano Pioli.
Out Ibrahimovic, in Tomori e Rebic. Sono queste le indicazioni che Stefano Pioli ha lanciato nella conferenza stampa di presentazione del match: difficile, però, che i due possano partire titolari, molto più verosimile invece che possano subentrare a gara in corso se il risultato dovesse permetterlo.
Per il resto, i dubbi sono i soliti: in porta non si tocca Mike Maignan, protetto dalla linea difensiva formata da Calabria, Romagnoli, Kalulu e Theo Hernandez (squalificato in campionato). A centrocampo, al fianco di Tonali, sembra favorito Kessie, ma attenzione alle quotazioni di Bennacer. A ridosso di Giroud, mattatore del derby, ci dovrebbero essere Brahim Diaz, Messias e Leao.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Theo Hernandez, Kalulu, Romagnoli, Calabria; Kessie, Tonali; Leao, Diaz, Messias; Giroud.