Reduce dall’importante vittoria del Castellani contro l’Empoli, arrivata agli sgoccioli della partita, il Milan si prepara per la sfida di Champions contro il Chelsea. Gli uomini di Pioli voleranno in direzione Londra per la gara valida per la terza giornata di coppa. I Blues sono la grande delusione di queste prime giornate di Champions. I londinesi hanno infatti un solo punto, conquistato in casa contro il Salisburgo, in due partite disputate, I rossoneri sono, invece, a quota 4 punti, primi in graduatoria con il miglior attacco del girone. Una vittoria dei rossoneri significherebbe moltissimo per Tonali e compagni che arriverebbero a 7 punti, staccando il Chelsea di ben 6 lunghezze. DI seguito, la probabile formazione del Milan contro il Chelsea.
Pioli opterà per il classico 4-2-3-1 per provare a sconfiggere il Chelsea. Tatarusanu tra i pali che sostituirà l’infortunato Maignan. A destra spazio per Sergino Dest al posto di capitan Calabria, infortunatosi contro l’Empoli. Al centro di difesa mancherà anche Simon Kjaer, costretto a chiedere il cambio nella gara del Castellani al 72: presenti dunque Tomori e Kalulu.
A sinistra non ci sarà Theo Hernandez, spazio dunque a Ballo Touré, in fiducia dopo aver segnato un gol pesantissimo in campionato. Davanti la difesa potrebbero agire Sandro Tonali e Ismaël Bennacer. Come ala destra Pioli potrebbe schierare Krunic che andrebbe a sostituire gli indisponibili Saelemaekers e Messias. Ad operare come trequartista dovrebbe essere Charles De Ketelaere che non ha ancora trovato il primo gol con la maglia rossonera. Sulla fascia sinistra pronto a sfrecciare l’inamovibile Rafael Leao, sempre più trascinatore della squadra campione d’Italia. Ad agire come unica punta dovrebbe essere il francese Olivier Giroud.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Tomori, Kalulu, Ballo Touré; Tonali, Bennacer; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli