Home » Fantacalcio News » Milan, la probabile formazione contro il Bologna

Milan, la probabile formazione contro il Bologna

Tatarusanu Milan

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria in Champions League contro il Napoli che il Milan deve già pensare alla sfida di campionato. La squadra di Pioli scenderà in campo a Bologna per la 30ª giornata di Serie A. L’allenatore rossonero sta pensando ad un massiccio turnover in vista della super sfida di martedì 18 al Maradona. Di seguito la probabile formazione del Milan contro il Bologna.

Pioli Milan

La probabile formazione di Pioli per Bologna-Milan

Stefano Pioli sta pensando di mandare in campo a Bologna un undici titolare completamente inedito. Nelle probabili scelte del tecnico rossonero, evidentemente, pesano la fatiche dei novanta minuti giocati a San Siro contro il Napoli, ma soprattutto l’imminente sfida di ritorno a soli 6 giorni di distanza dall’andata. Nel mezzo, il match di campionato contro la formazione di Thiago Motta. Per i campioni d’Italia in carica si prospetta una formazione completamente rivoluzionata con il cambio di dieci titolari su undici. Formazione che va verso la conferma dopo l’allenamento di venerdì 14 aprile, visto che i titolari che hanno giocato contro il Napoli hanno svolto un lavoro personalizzato e Kjaer non partirà per Bologna in via precauzionale.

Pobega Milan

In porta potrebbe toccare a Tatarusanu, per non rischiare Maignan, autore di una prova strepitosa contro il Napoli e leader del reparto difensivo rossonero. Tra i dieci giocatori di movimento, invece, nessuna conferma e rivoluzione totale. Nella difesa a quattro spazio a Florenzi e Ballo Tourè sugli esterni, con Thiaw e Kalulu centrali. In mediana riposo per Tonali e anche l’autore del gol partita in Champions, Bennacer. Spazio a Vranckx e Pobega titolari. Inedito anche il trio dietro la punta, che dovrebbe essere composto da Saelemaekers, De Ketelaere e Rebic. Unica punta l’ex Liverpool Divock Origi.

origi milan

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Florenzi, Thiaw, Kalulu, B.Toure; Vranckx, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi. All: Pioli.

C’è un precedente curioso di una rivoluzione pressoché totale degli undici titolari del Milan. A Piacenza il 24 maggio del 2003, quattro giorni prima della finale dell’Old Trafford contro la Juve, il Milan di Ancelotti fece riposare tutti i titolari in campionato. I rossoneri uscirono sconfitti 4-2 quel giorno, ma poi vinsero il derby italiano in finale di Champions. La formazione inedita del Milan contro il Piacenza era la seguente:

MILAN (4-3-1-2): Fiori; Helveg, Laursen, Stefani (1’st Dal Bello), Aubameyang (16’st Pastrello); Ba, Redondo, Dalla Bona; Brocchi; Matri (26’st Bortolotto), Piccolo;
A disposizione: Brunelli, Dos Santos, Giordano, Nava. Allenatore: Ancelotti.