Milan, la probabile formazione contro il Barcellona
Botti d’estate. Un mercato da assoluto protagonista per il Milan fin qui. I rossoneri, dopo la cessione di Tonali, hanno infatti reinvestito gran parte dei soldi ricavati in diversi acquisti, rivoluzionando quasi totalmente la rosa. Con Musah, ormai in arrivo a Milano per le visite mediche, sono arrivati a quota 8 gli arrivi in casa Milan. Investimenti soprattutto di prospettiva, ma che daranno una mano anche nell’immediato. Lo si è visto già nelle prime amichevoli, in cui Pioli ha potuto mettere in campo diversi volti nuovi. Potrà fare lo stesso anche contro il Barcellona, in quella che sarà l’ultima amichevole americana della squadra, prima di rientrare in Italia e abbracciare altri nuovi acquisti. Dalla mediana all’infortunio di Calabria, la probabile formazione del Milan per la sfida contro il Barcellona.
Milan, la probabile formazione contro il Barcellona
Dopo la prova convincente vista contro la Juventus, nella gara persa poi solamente ai rigori, Pioli potrebbe nuovamente affidarsi a gran parte di quell’undici titolare. In porta quasi sicuramente ci sarà di nuovo spazio per Maignan. Davanti a lui, con Calabria che ha subito un’affaticamento alla regione adduttoria contro i bianconeri, il terzino di destra dovrebbe essere Florenzi, mentre nella corsia opposta è pronto Theo.
In mezzo, invece, i soliti Thiaw e Tomori. In mediana saranno presenti i volti nuovi Loftus-Cheek e Reijnders, con Krunic probabilmente in cabina di regia. In attacco, invece, con Chukwueze e Okafor non ancora disponibili e Messias infortunato (dovrà sottoporsi a una risonanza al rientro in Italia), sulla destra sarà presente ancora Pulisic. Per il resto, invece, confermati Leao e Olivier Giroud. Non è prevista, almeno dal primo minuto, alcuna rotazione con dei giovani della Primavera in campo.
Milan (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.