Milan, la probabile formazione per l’Atalanta: novità sulla trequarti
Dopo la vittoria in rimonta contro l’Hellas Verona, il Milan si prepara ad affrontare l’Atalanta. Una partita fondamentale per la squadra di Stefano Pioli, che lotta colpo su colpo con l’Inter per la vittoria del campionato. A prescindere dal risultato della squadra di Inzaghi, se i rossoneri dovessero vincere metterebbero una seria ipoteca sulla vittoria del campionato. Per questo motivo Pioli sta studiando con cura la miglior formazione da schierare contro gli uomini di Gian Piero Gasperini, pronto a portare a casa tre punti preziosi.
In conferenza stampa alla vigilia del match, l’allenatore rossonero ha detto: “Sconfitta per 5 a 0? Quel risultato umiliante ci è servito per capire tante cose, ma domani non chiuderemo un cerchio. Ci sarà ancora un’altra partita e non dobbiamo cambiare la nostra mentalità. Mi aspetto novità di formazione da parte di Gasperini. Affronteremo la partita con grande consapevolezza dei nostri mezzi, perché abbiamo contro una squadra che abbina velocità a qualità”.
Milan, la probabile formazione in vista dell’Atalanta
I rossoneri scenderanno in campo con il consueto 4-2-3-1. Tra i pali pronto Maignan, ormai una vera e propria certezza per Stefano Pioli. In difesa spazio a Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez, con Tonali e Kessie a formare la mediana a due.
Novità sulla trequarti, dove agiranno Saelemaekers, Krunic e Leao. In panchina quindi sia Brahim Diaz che Messias, sfavoriti nei ballottaggi con Saelemaekers e Krunic. Il centrocampista bosniaco dopo l’ottima prestazione contro l’Hellas Verona sarà quindi confermato alle spalle della punta. Davanti spazio a Giroud, pronto a reggere sulle spalle tutto il preso dell’attacco rossonero. Niente da fare per Zlatan Ibrahimovic, non ancora al meglio. Il bomber svedese sarà però in panchina, arma importante anche da subentrante a partita in corso.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Krunic, Leão; Giroud. All. Pioli