Il Milan scenderà in campo martedì 13 dicembre per la seconda amichevole stagionale contro l’Arsenal alle ore 15:00. Una partita che servirà a Stefano Pioli per dare spazio a chi ha giocato meno in questa prima parte di stagione, in attesa di recuperare gli altri pezzi grossi dal Mondiale, da Leao e Theo e Giroud su tutti. Di seguito la probabile formazione del Milan nell’amichevole contro l’Arsenal.
Il Milan sarà in campo a Dubai martedì 13 dicembre alle ore 15:00 (orario italiano) nell’amichevole contro l’Arsenal. I Gunners sono primi in Premier League e stanno disputando il miglior campionato degli ultimi anni, grazie allo splendido lavoro di Arteta. I rossoneri, invece, sono ancora distanti 8 punti dal primo posto occupato dal Napoli ma, in compenso, hanno superato il girone di Champions League.
Pioli sfrutterà questa prestigiosa amichevole per fare degli esperimenti, provando alcuni giocatori che hanno avuto poco spazio fino a questo momento. Uno di questi è Divock Origi che fin ora ha convinto poco, alla sua prima esperienza in Italia. Tra i pali ci sarà ancora Tatarusanu, alla luce dell’infortunio ancora non risolto di Maignan. Viste le assenze di Theo Hernandez e Ballo-Touré, Pioli potrebbe impiegare Pobega nel ruolo di terzino sinistro. A destra ci sarà Kalulu (ancora a parte Calabria insieme a Messias, Florenzi, Ibrahimovic e Brahim Diaz) con Tomori e Gabbia in coppia al centro della difesa.
In mezzo al campo al fianco di Tonali ci sarà Vranckx che sostituirà Bennacer (appena rientrato in gruppo). Nel 4-2-3-1 di Pioli, il trequartista sarà Adli con Saelemaekers e Rebic a completare il trio offensivo alle spalle dell’unica punta, Divock Origi. Di seguito la probabile formazione del Milan in vista dell’amichevole contro l’Arsenal di Arteta.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Pobega; Tonali, Vranckx; Saelemaekers, Adli, Rebic; Origi.