Il Milan campione d’Italia è pronto a giocare la prima amichevole della nuova stagione. A Milanello, i rossoneri sfideranno il Lemine Almenno, squadra che milita in Eccellenza. Stefano Pioli, non potendo contare su tanti membri titolari della rosa, schiererà in campo una formazione inedita. Il capitano, per l’occasione, sarà Ante Rebic, schierato prima punta. Dietro di lui, Adli, che vestirà la maglia numero 7.
Per la prima amichevole stagionale, il Milan non potrà ancora fare conto su Simon Kjaer, che comunque ha iniziato a lavorare in gruppo, dopo la rottura del crociato di dicembre. Stefano Pioli schiererà il solito 4-2-3-1, con tanti volti nuovi. In porta giocherà Tatarusanu, mentre in difesa Coubis e Ballo Tourè saranno i terzini, con al centro la coppia inedita formata da Gabbia e Michelis. A centrocampo, partiranno dal primo minuto Bakayoko e Pobega, rientrato dall’avventura al Torino, che vestirà la maglia numero 32. Il trio dietro Rebic, capitano per oggi, sarà formato da Messias, Diaz e Adli, schierato da trequartista con la maglia numero 7, cara ai colori rossoneri per Shevchenko, appena lasciata libera da Castillejo.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Coubis, Gabbia, Michelis, Ballo Tourè; Pobega, Bakayoko; Diaz, Adli, Messias; Rebic. All. Stefano Pioli