Milan, i giocatori al rientro dai prestiti
Al termine di una stagione positiva con la conquista del quarto posto in classifica con 70 punti, i rossoneri si sono garantiti l’accesso alla prossima edizione di Champions League. Inoltre, il Milan ha svolto un ottimo cammino proprio nella prima competizione europea. Infatti, i rossoneri sono arrivati in semifinale contro l’Inter, squadra dalla quale hanno rimediato una sconfitta per un risultato complessivo di 3-0. Ad oggi i dirigenti del Milan sono al lavoro per creare una rosa ancora più competitiva in vista della prossima stagione. Infatti, in rientro dai prestiti ci sono dei giocatori che potrebbero far comodo all’allenatore del Milan Stefano Pioli. Perciò, è opportuno fare il punto della situazione.
Milan, il punto sui giocatori di rientro dai prestiti
Saranno in totale 9 i giocatori che faranno rientro a Milanello il prossimo 30 giugno 2023 dopo la scadenza degli accordi di prestito divisi tra squadre italiane e non. La dirigenza rossonera, infatti, ha pensato di mandare alcuni giocatori ad esplorare nuovi campionati puntando sulla loro crescita. Dall’Austria faranno ritorno Marko Lazetic e Andreas Jungdal. Il primo ha trovato poco spazio nell’Altach, giocando solamente 10 partite per un totale di 261 minuti complessivi. Il secondo, invece, portiere classe 2002, ha disputato 6 partite per un totale di 540 minuti, nei quali ha incassato 10 reti ed è uscito dal campo a porta inviolata in un’occasione. Discorso diverso per Emil Roback, punta centrale svedese, che ha giocato solamente per 19 minuti nel Norrkoping.
Milan, i rientri dai prestiti “italiani” e dalla Serie B
Dal Lecce, il Milan ha deciso di applicare il controriscatto di Lorenzo Colombo. Il club salentino aveva da poco ufficializzato il riscatto dell’attaccante che nella passata stagione ha decisamente aiutato la squadra di Baroni, ed ora i rossoneri hanno deciso di riappropriarsi totalmente del giocatore. Dallo Spezia, poi, torneranno Maldini e Caldara. Il figlio d’arte ha giocato 20 partite nelle quali ha realizzato 3 gol. Caldara, invece, ha disputato 22 partite totalizzando 1 assist.
Dal Cosenza faranno ritorno Marco Brescianini e Marco Nasti (che interessa al Lecce). Brescianini ha trovato spazio in gran parte della stagione, giocando 39 partite, nelle quali ha realizzato 3 gol e 2 assist. Nasti nelle 27 partite giocate ha collezionato 5 reti. Dall’Olbia Calcio farà ritorno Gabriele Bellodi, che ha disputato 33 partite, trovando il gol in 2 occasioni e fornendo 2 assist ai compagni. Infine, dall’Alessandria, tornerà Antonio Mionic. Il classe 2001 ha giocato 19 partite per un totale di 1071 minuti, nei quali ha realizzato 1 assist.
Tutti i ritorni
Ecco la lista completa dei 9 calciatori che faranno ritorno nel club rossonero:
- Daniel Maldini
- Mattia Caldara
- Marko Lazetic
- Marco Brescianini
- Marco Nasti
- Andreas Jungdal
- Gabriele Bellodi
- Emil Roback
- Antonio Mionic