Milan, Pobega terzino? Il commento del diretto interessato
Il Milan è impegnato a Dubai per un mini-ritiro per prepararsi in vista del ritorno della Serie A, in agenda il 4 gennaio 2023. Quel giorno i rossoneri saranno impegnati in trasferta contro a Salernitana ma giusto ieri (13 dicembre 2022) la squadra di Stefano Pioli è stata impegnata in un’amichevole di lusso contro l’Arsenal. La gara è terminata 2-1 per i Gunners (leggi qui il tabellino). Oltre a questo, c’è da evidenziare la posizione di Pobega, utilizzato come terzino sinistro. Di seguito le sue parole su questo cambio ruolo.
Milan, il commento di Pobega sul ruolo di terzino
Il centrocampista classe 1999, l’anno scorso in prestito al Torino, ha giocato come terzino sinistro per tutti i novanta minuti di gioco: “Il mister qualche giorno fa a Milanello mi ha chiesto se fossi disponibile a giocare terzino e io ovviamente ho acconsentito. Ci sono alcune dinamiche e movimenti che non sono rodati però è una posizione che se serve ci metto il massimo e cerco di interpretarla al meglio”.
Poi un commento sul ritiro a Dubai: “È la prima volta che sono a Dubai. Non abbiamo ancora visto il luogo granché perché tra allenamenti e la partita c’è poco tempo, però sicuramente l’organizzazione è al top e il clima aiuta. Venticinque gradi sono meglio che gli zero di Milano. Vediamo di preparare al meglio la prossima partita e di chiudere in crescendo. Piano piano stiamo anche ritrovando i compagni che sono andati ai Mondiali e così ritroviamo ritmo tutti insieme e anche quel gruppo che deve essere sempre più solido per la ripresa del campionato e per tutti gli impegni che ci aspettano”.
Infine, su Theo Hernandez e Giroud: “Sicuramente abbiamo seguito Theo e Giroud al Mondiale e gli abbiamo augurato, come agli altri, il meglio possibile e di arrivare in fondo. Oggi si giocherà una gran bella partita ma sono sicuro che riusciranno a fare le stesse prestazioni che hanno fatto nelle partite scorse. Speriamo che tornino a casa con la coppa contenti e che siano pronti a ripartire con noi il più forte possibile“.