Milan, Pioli: “Reijnders è troppo intelligente”
Seconda vittoria su due per il Milan di Stefano Pioli che si gode un prestazione spumeggiante dei suoi, vittoriosi contro il Torino nella seconda giornata di Serie A. Molto positiva la prestazione dei nuovi acquisti dei rossoneri con Pulisic che ha segnato il suo secondo gol consecutivo dopo quello di Bologna. Loftus-Cheek e Reijnders hanno invece dato qualità e quantità al centrocampo. Ecco le parole dell’allenatore rossonero nel post-gara ai microfoni di Sky Sport.
Milan, le parole di Pioli dopo la partita con il Torino
L’allenatore rossonero ha iniziato parlando del mercato: “Cercavamo attaccanti esterni in grado di vincere gli uno contro uno e centrocampisti di inserimento. L’idea era quella. Poi oggi abbiamo giocato in maniera molto diversa, ma il lavoro fatto in settimana ci ha permesso di portare a casa il risultato”.
Sui nuovi schemi di gioco: “Giocare un calcio moderno dipende dalla capacità dei giocatori di leggere gli spazi. Se i giocatori sono bravi si sanno interscambiare, sono arrivati giocatori di livello. Reijnders è un giocatore troppo intelligente, così come Pulisic, Lotfus-Cheek e Chuckwueze”.
Sui cambi a disposizione: “Possono mancare tre, quattro o cinque giocatori ma non può scendere il livello della squadra. Questa squadra mi sta piacendo tanto, c’è grande voglia e entusiasmo”.