Il Milan espugna il Maradona ottenendo tre punti fondamentali contro una squadra ostica come il Napoli. Partita non facile, ma che ha visto trionfare i rossoneri grazie al gol di Giroud, poi uscito per infortunio.
L’allenatore Stefano Pioli, intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita, ha fatto alcune osservazioni interessanti su Giroud e sulla coppia difensiva Tomori-Kalulu.
L’intervistatore Marco Parolo ha lodato la copertura di Tomori e Kalulu su Osimhen; questa la risposta di Pioli. “Spesso Pierre (Kalulu) ha dovuto affrontare l’uno contro uno con Osimhen e l’ha fatto con grande personalità e grande forza, essendo un avversario forte. Lui e Tomori hanno lavorato sicuramente molto bene“.
Su Giroud e la scelta di acquistarlo quest’estate il tecnico ha detto: “La mia idea era di inserire giocatori di spessore, che avevano già vinto qualcosa e sanno cosa vuol dire lavorare per raggiungere obiettivi importanti. Soprattutto, c’è sempre molto bisogno di giocatori di spessore. È bastata una videochiamata con Oliver la scorsa estate per capire che professionista avevamo di fronte. Avere giocatori con personalità, esperienza e carisma, soprattutto per noi che siamo comunque una squadra molto giovane, è veramente importante“.
Lo stesso Giroud è intervenuto poco dopo ai microfoni di DAZN: “Non mi interessa chi giocherá tra me e Ibra. Io sono un big brother, cerco di aiutare con le parole i miei compagni. Sono uscito per una distorsione alla caviglia che giá mi faceva male dopo l’intervento di Koulibaly nel primo tempo”.