Questa 26ª giornata di Serie A si è appena conclusa con il Monday Night tra Milan e Salernitana. I rossoneri con la possibilità di agganciare l’Inter al secondo posto e sorpassare le romane, la Salernitana dopo un ottimo avvio di campionato adesso si ritrova a dover fare punti per tenere lontana la zona retrocessione, distante solo 6 punti. Alla fine la gara è terminata 1-1, a segno Giroud e Dia. Al termine della partita l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, di seguito le sue parole.
L’allenatore rossonero ha aperto parlando della prestazione: “Una squadra che va in vantaggio deve gestirla meglio. E’ inutile girarci intorno è un’occasione persa. Champions League prosciugante? Se fosse così vuol dire che dobbiamo crescere. Le squadre di alto livello affrontano tutte le partite come se fossero decisive. Già a Salerno ci avevamo creato problemi. Dobbiamo crescere per essere competitivi“.
Poi, dopo l’ammonizione ricevuta Giroud (che salterà per squalifica la gara contro l’Udinese) Pioli ha parlato di Ibrahimovic: “Si tratta di un giocatore importante con determinate caratteristiche. Vedremo cosa fare per Udine, che prepareremo al meglio con i ragazzi e mi auguro con più attenzione“.
Infine, su Rafael Leao: “Il contratto sta incidendo sulle sue prestazioni? No direi di no. Dobbiamo cercarlo di più, lui avrebbe dovuto farsi trovare meglio e noi spesso abbiamo palleggiato lentamente“