Milan, Pioli: “Leao può segnare tanto. Jovic mi piace”
3 vittorie su 3 in Serie A per il Milan di Stefano Pioli che ha parlato in intervista al termine del match contro la Roma. Per i rossoneri ancora in gol Giroud, alla quarta rete in campionato. Primo gol della stagione invece per Rafael Leao, autore di una rete spettacolare nel secondo tempo. L’allenatore del Milan può godersi un’altra ottima prova dei suoi, che avranno adesso due settimane di sosta per ricaricare le energie.
Milan, le parole di Pioli dopo la partita con la Roma
Ecco le parole di Pioli, l’allenatore del Milan ha analizzato il match nell’intervista post gara a Dazn: “Il risultato è importante ma la prestazione lo è ancora di più, sono molto soddisfatto. Stavo cambiando Tomori e Loftus-Cheek ma poi c’è stata l’espulsione. Anche in 10 abbiamo sofferto ma lo abbiamo saputo fare. È una vittoria importante in una sfida difficile, volevamo cominciare bene e siamo soddisfatti, anche se dobbiamo migliorare in certe cose. Mi è piaciuto come abbiamo iniziato e come abbiamo tenuto la palla, abbiamo creato tante situazioni. La squadra sta bene, in campo abbiamo fatto belle cose, è solo l’inizio ma abbiamo visto delle buone prestazioni. Oggi tatticamente abbiamo usato Calabria più stretto con Theo più alto dandogli libertà di spingere. Abbiamo sfruttato bene i momenti della partita, sapevamo quando accelerare e quando no. Alla fine un po’ di tensione è venuta ma abbiamo concesso poco, eravamo in 10 ma siamo stati ben compatti e abbiamo subito poco.”
Su Leao: “Può segnare tanti gol, ne ha le capacità deve continuare a muoversi come ha fatto stasera. È stato un riferimento perchè è stato sempre in movimento, si è anche fatto vedere sul secondo palo. È eccezionale, l’atteggiamento, la sua voglia e la sua crescita sono evidenti, è sereno. Deve contunaure cosi”.
Chiosa finale sul mercato: “Jovic mi piace, era nella nostra lista. Viene da una stagione difficile ma ha qualità e talento e può far comodo. Ci darà una mano, abbiamo cercato un secondo attaccante perchè facciamo tante competizioni. L’anno scorso ne abbiamo avuti quattro, per mantenere alto il livello bisogna cambiare a volte gli interpreti fra i tanti impegni. Derby? Tutte le partite sono importanti, sarà un test difficile ma ci prepareremo bene, metteremo il nostro modo di stare in campo. Dopo la sosta troverò i ragazzi pronti e determinati, c’è grande ambizione”.