Fantacalcio News

Milan, Pioli su Okafor: “Può giocare in due ruoli”

Il Milan ha perso 3-2 nell’amichevole di lusso contro il Real Madrid nella toruneé americana ma Stefano Pioli si è detto soddisfatto del rendimento dei suoi, soprattutto di quello dei nuovi arrivati. A segno Luka Romero, uno dei nuovi acquisti del mercato estivo dei rossoneri. Anche Loftus-Cheek e Pulisic hanno giocato e fatto bene, in attesa di vedere all’opera anche Noah Okafor su cui Pioli si è espresso in maniera decisamente positiva.

Milan, Pioli esalta Okafor e specifica il suo ruolo

Stefano Pioli sta forgiando il nuovo Milan, in attesa di avere a disposizione anche l’ultimo arrivato Noah Okafor. L’allenatore rossonero ha rilasciato un’intervista al termine dell’amichevole contro il Real Madrid. “Il Milan mi piace molto. Sono arrivati giocatori forti come Pulisic, Loftus-Cheek, Reijnders. Sono molto contento di come si stanno inserendo. I nuovi ci permetteranno di giocare un calcio ancora più qualitativo e più offensivo”.

L’allenatore rossonero ha proseguito, facendo il punto sul ritiro dei suoi, elogiando il lavoro svolto fino a questo momento: “Dopo 10 giorni ho visto cose interessanti. Per esempio il modo in cui abbiamo cercato di muovere la palla, con grande personalità. Rispetto alla scorsa stagione i ragazzi occupano posizioni diverse ma i principi di gioco sono gli stessi”.

Pioli ha esaltato anche le qualità dell’ultimo colpo rossonero, Noah Okafor, specificando anche in quali ruoli lo vedrebbe meglio: “È un attaccante che può giocare in più ruoli, è giovane ma ha già dimostrato il suo valore. Ha colpi, velocità, uno contro uno, per me può fare la punta o l’esterno sinistro. Un giudizio vero però lo darò solo quando lo allenerò”.

Published by
Cristiano Simeti