Home » Fantacalcio News » Milan, Pioli: “Leao lo convocherò se sarà titolare contro l’Inter”

Milan, Pioli: “Leao lo convocherò se sarà titolare contro l’Inter”

Pioli Milan

Il Milan accusa la stanchezza fisica e psicologica della semifinale di andata contro l’Inter e appare poco lucida contro lo Spezia. Al Picco finisce 2-0 per i liguri grazie ai gol di Wisniewski ed Esposito. Stefano Pioli è costretto ad effettuare diverse rotazioni per ovviare alle tante assenze, da Leao a Bennacer e Messias. L’allenatore rossonero ha rilasciato la consueta intervista post-partita ai microfoni di DAZN, analizzando la gara contro la squadra di Semplici.

pioli milan

Milan, l’intervista di Pioli dopo la gara con lo Spezia

Nell’intervista post partita, Pioli ha commentato la prestazione del Milan: “Abbiamo fatto un discreto primo tempo, nel secondo ci siamo disuniti dopo il gol. Ci è mancata continuità. Chiaramente giocheremo una partita nella quale potremo entrare nella storia. Il risultato dell’andata non ci concede vantaggi ma dobbiamo crederci. Se giochiamo al nostro livello di qualità e intensità possiamo farcela”.

Pioli Milan

Sulla corsa Champions: “La Champions ce l’abbiamo in testa, è normale. Siamo rimasti delusi dalla partita di andata ma questa partita era fondamentale per il campionato. Martedì dovremmo fare una grandissima partita, con tutte le difficoltà del mondo. Credere di poter battere l’Inter non vuol dire fare due o tre gol in cinque minuti, ma poter rimettere in discussione il risultato”.

Sui tifosi: “I tifosi ci hanno stimolato e consolato. Sarà una grossa sfida. Quattro giorni prima della partita di andata avevamo giocato una delle migliori partite contro la Lazio. I primi 20 minuti del derby di andata ci hanno condizionato la gara. Dovremo giocare una gara simile a quella del secondo tempo. Il tempo c’è, dobbiamo crederci. Non avere i giocatori più forti ti toglie qualcosa, vedremo per il ritorno. Stiamo facendo di tutto per recuperare i giocatori indisponibili. Se dovessi convocare Leao giocherà dal primo minuto“.

Le parole di Kjaer

Nel post partita ha parlato Kjaer: “È molto difficile, ogni partita è differente. La cosa che ci manca è essere più dominanti in questo tipo di sfide. Abbiamo buttato via molti punti contro queste squadre, poi lo Spezia ha fatto la partita della vita e ha fatto bene. Sono tante piccole cose e momenti che a volte ti girano a favore e a volte no, come nell’occasione della loro prima rete.

C’è una partita martedì che è importante dove è chiaro l’obiettivo. Non sono sicuro chi abbia chiesto il confronto, per me i nostri tifosi da quando abbiamo vinto il campionato e in questa stagione mi hanno sorpreso per la positività. Ci sono sempre stati vicini anche quando non abbiamo fatto buone prestazioni come quella di stasera. Contro l’Inter qualcosa deve cambiare”.