Fantacalcio News

Milan, Pioli: “Bennacer non è al 100% e non ci sarà. Su De Ketelaere…”

Il Milan di Stefano Pioli è tornato a vincere contro il Torino grazie al gol di Olivier Giroud. I rossoneri non trovavano la vittoria dalla partita di inizio gennaio contro la Salernitana e ora li aspetta una dura sfida contro il Tottenham (qui la probabile formazione). Sono tornati sia Tomori che Bennacer che potrebbero essere titolari contro gli Spurs anche se l’algerino ha iniziato l’allenamento a parte (qui le ultime). Intanto, Stefano Pioli ha parlato in un’intervista a Sky Sport nel format One to one: di seguito le sue parole sul Milan e non solo.

Nuovo ruolo per De Ketelaere?

Lo spazio, fino ad ora, per il centrocampista ex Brugge è stato molto limitato. Pioli lo ha utilizzato sulla trequarti ma non ha mai ancora inciso. Con il cambio di modulo, però, il ruolo da trequartista potrebbe essere sacrificato e l’attacco a tre potrebbe penalizzare De Ketelaere o, magari, fargli svoltare la stagione.

L’allenatore emiliano, infatti, ha detto di vederlo bene sulla trequarti o sul centrodestra. Il belga, al momento, non ha ancora potuto sfruttare un’occasione con il nuovo modulo ma nelle prossime partite potrebbe arrivare il suo turno.

Le parole di Pioli in conferenza

SUL TOTTENHAM“Conte è un ottimo allenatore che cura bene i dettagli. Loro sono una squadra classica inglese con intensità, è normale sia una partita difficile. Lui è uno dei pochi miei colleghi che mi ha chiamato per congratularsi per lo scudetto. Una settimana fa hanno battuto il City, non ci arriviamo meglio noi e non ci arrivano peggio loro. Crediamo di poter passare questo turno, vincere la Champions è un sogno in questo momento. Inutile pensarci adesso”.

SU BENNACER“Non è al 100% quindi non sarà disponibile”.

SUL NUOVO MODULO – “Il sistema lo abbiamo cambiato perché avevamo delle difficoltà”.

SU DE KETELAERE“Il Milan deve giocare bene e provare a comandare la partita. Chiaramente avremo un tridente offensivo di alto livello. De Ketelaere? La sua posizione ideale penso sia sulla trequarti o un po’ spostato sulla destra”.

SUL MORALE – “Il morale era migliore: giochiamo in Champions quindi ho visto la giusta determinazione e una squadra che vuole fare bene”

Milan, l’intervista di Pioli

Stefano Pioli, nella sua intervista, ha iniziato parlando della partita col Tottenham: “Abbiamo tanto entusiasmo, energia e voglia di fare bene. Abbiamo rispetto per i nostri avversari, ma anche tanta voglia di dimostrare il nostro valore. La presenza di Maldini a Milanello è sempre molto importante, dispensa sempre consigli e giocatori: c’è sempre molta unione e compattezza“.

Poi ha continuato:Cosa resta di questo mese complicato? Ci resta la voglia di lavorare insieme, di non trovare colpevoli ma di cercare di trovare soluzioni nuovi o per cercare di tornare al nostro livello. Se ero orgoglioso prima ora lo sono molto più, perché è nei moment difficili che si vedono i gruppi coesi“.

Sulla preparazione della partita col Tottenham ha aggiunto:Come si prepara la gara di domani? A livello di motivazioni sarà semplice, ma allo stesso tempo sarà una gara complicata perché affronteremo un avversario complicato, forte, quella allenata da Conte è una squadra solida ed esperta“.

Ha poi concluso: “Come è stata la vigilai di Leao e Giroud? È stata una vigilia di lavoro, sono sereni, determinati e motivati. Sappiamo tutti quanto è importante questo ottavo di finale di Champions League e siamo molto positivi. La presenza di Maldini e Massara? Molto importante la loro presenza, è costante e piena di motivazioni, danno consigli per costruire un presente e un futuro migliore possibile. C’è sempre molta unione e compattezza”.

Published by
Redazione