Fantacalcio News

Milan, Pioli: “Leao imparerà a segnare anche i gol facili”

Va in archivio in questa 29ª giornata di Serie A anche VeronaMilan e Pioli, al termine di essa, ha analizzato la prestazione dei suoi nella classica intervista post-gara. La partita si è conclusa sul risultato di 3-1, computo che sorride ai rossoneri. Ora il Milan mette nel mirino la gara, che si giocherà dopo la sosta, contro la Fiorentina.

milan slavia praga pioli intervistamilan slavia praga pioli intervista

L’intervista post-Verona di Pioli

L’allenatore del Milan ha iniziato così: “Ci tengo a fare un grande in bocca al lupo a Barone. La partita l’abbiamo preparata a dovere. Siamo stati squadra, abbiamo creato tantissimo. Venivamo dalla gara di giovedì, è stato fatto un grande match“.

milan pulisic theo reijndersmilan pulisic theo reijnders

Pioli ha poi continuato la sua intervista post Verona-Milan sui singoli: “Theo esulta sempre così. Non era una mancanza di rispetto alla tifoseria avversaria. Adesso è squalificato. Ho visto Loftus e Pulisic un po’ stanchi. Abbiamo giocato 72 ore fa, Chuku ci ha dato freschezza e brillantezza così come Giroud e Musah. L’abbiamo vinta meritatamente poi contro un Verona che ci ha creduto fino alla fine. Avevamo studiato bene i nostri avversari. Chuku? La storia di un calciatore straniero che viene a giocare in un campionato importante. Sono ragazzi che arrivano da un’altra mentalità, un altro calcio e bisogna avere la pazienza di aspettarli. Lui lo fa bene però. È molto disponibile e sono molto contento che abbia fatto gol”.

Infine l’allenatore rossonero ha concluso così la sua intervista post 29ª giornata parlando di Leao: Imparerà a fare anche gol facili Rafa. Sta crescendo. In quell’occasione voleva far gol, capisco però che un attaccante voglia segnare. Oggi è stato un giocatore mentalmente pericoloso, ha lavorato bene sia in fase di attacco che in fase di difesa. Lui e Theo sono una coppia fortissima, hanno dei mezzi tecnici di alto livello e noi ce li stiamo godendo tutti i giorni“.

Published by
Andrea Gratissi