Milan, Pioli: “Leao imparerà a segnare anche i gol facili”
Va in archivio in questa 29ª giornata di Serie A anche Verona–Milan e Pioli, al termine di essa, ha analizzato la prestazione dei suoi nella classica intervista post-gara. La partita si è conclusa sul risultato di 3-1, computo che sorride ai rossoneri. Ora il Milan mette nel mirino la gara, che si giocherà dopo la sosta, contro la Fiorentina.
L’intervista post-Verona di Pioli
L’allenatore del Milan ha iniziato così: “Ci tengo a fare un grande in bocca al lupo a Barone. La partita l’abbiamo preparata a dovere. Siamo stati squadra, abbiamo creato tantissimo. Venivamo dalla gara di giovedì, è stato fatto un grande match“.
Pioli ha poi continuato la sua intervista post Verona-Milan sui singoli: “Theo esulta sempre così. Non era una mancanza di rispetto alla tifoseria avversaria. Adesso è squalificato. Ho visto Loftus e Pulisic un po’ stanchi. Abbiamo giocato 72 ore fa, Chuku ci ha dato freschezza e brillantezza così come Giroud e Musah. L’abbiamo vinta meritatamente poi contro un Verona che ci ha creduto fino alla fine. Avevamo studiato bene i nostri avversari. Chuku? La storia di un calciatore straniero che viene a giocare in un campionato importante. Sono ragazzi che arrivano da un’altra mentalità, un altro calcio e bisogna avere la pazienza di aspettarli. Lui lo fa bene però. È molto disponibile e sono molto contento che abbia fatto gol”.
Infine l’allenatore rossonero ha concluso così la sua intervista post 29ª giornata parlando di Leao: “Imparerà a fare anche gol facili Rafa. Sta crescendo. In quell’occasione voleva far gol, capisco però che un attaccante voglia segnare. Oggi è stato un giocatore mentalmente pericoloso, ha lavorato bene sia in fase di attacco che in fase di difesa. Lui e Theo sono una coppia fortissima, hanno dei mezzi tecnici di alto livello e noi ce li stiamo godendo tutti i giorni“.