1-0 all’andata e 1-1 al ritorno: il Milan si Stefano Pioli supera il Napoli e raggiunge le semifinali di Champions League. I rossoneri hanno giocato un’ottima partita, attenti in fase difensiva e pericolosi in più di un’occasione in quella offensiva. In semifinale i rossoneri affronteranno la vincente della sfida tra Inter e Benfica. Al termine della partita contro il Napoli l’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Mediaset.
“Ricordiamo benissimo la partita contro il Rio Ave che ha dato inizio al nostro percorso europeo. Ci davano tutti per sfavoriti ma è stata una qualificazione voluta e meritata”, ha esordito l’allenatore rossonero.
“Avere il vantaggio dell’1-0 all’andata ci ha aiutati in un senso e ci ha frenati nell’altro – ha continuato -. Vista la presenza in campo di Osimhen abbiamo deciso di mantenere la linea di difesa più bassa e lasciare il pallino del gioco al Napoli. Abbiamo palleggiato meno di quanto dovevamo ma voglio premiare il grande sacrificio di tutti”.
Su Leao, che è passato a fianco dell’allenatore, ha aggiunto: “C’è qui il migliore”.
Su Krunic: “Ha fatto letture difensive importantissime, è un giocatore di alto livello, anche a livello caratteriale”.
Sul possibile derby con l’Inter in semifinale: “È probabile che sia così. Siamo in semifinale e tutte le avversarie sono forti. Abbiamo fatto tanto e non vogliamo fermarci”.