Fantacalcio News

Milan, Pioli elogia Leao: “È stato il migliore”

1-0 all’andata e 1-1 al ritorno: il Milan si Stefano Pioli supera il Napoli e raggiunge le semifinali di Champions League. I rossoneri hanno giocato un’ottima partita, attenti in fase difensiva e pericolosi in più di un’occasione in quella offensiva. In semifinale i rossoneri affronteranno la vincente della sfida tra Inter e Benfica. Al termine della partita contro il Napoli l’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Mediaset.

Milan, l’intervista post partita di Pioli

“Ricordiamo benissimo la partita contro il Rio Ave che ha dato inizio al nostro percorso europeo. Ci davano tutti per sfavoriti ma è stata una qualificazione voluta e meritata”, ha esordito l’allenatore rossonero.

“Avere il vantaggio dell’1-0 all’andata ci ha aiutati in un senso e ci ha frenati nell’altro – ha continuato -. Vista la presenza in campo di Osimhen abbiamo deciso di mantenere la linea di difesa più bassa e lasciare il pallino del gioco al Napoli. Abbiamo palleggiato meno di quanto dovevamo ma voglio premiare il grande sacrificio di tutti”.

Su Leao, che è passato a fianco dell’allenatore, ha aggiunto: “C’è qui il migliore”.

Su Krunic: “Ha fatto letture difensive importantissime, è un giocatore di alto livello, anche a livello caratteriale”.

Sul possibile derby con l’Inter in semifinale: “È probabile che sia così. Siamo in semifinale e tutte le avversarie sono forti. Abbiamo fatto tanto e non vogliamo fermarci”.

Published by
Redazione