Fantacalcio News

Milan, Pioli: “Non è tutto da buttare. Leao? Avrebbe giocato, ma…”

Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni nell’intervista post partita del derby di Milano perso contro l’Inter per 1-0. Dopo la sconfitta in Supercoppa, arriva anche quella in campionato per i rossoneri. Decide un gol di testa messo a segno da Lautaro Martinez al 34′ minuto. Arriva anche la 4a sconfitta consecutiva per il Milan, cosa che non accadeva dall’era Montella. In campionato, la squadra di Stefano Pioli è 6a a 38 punti assieme ad Atalanta e Lazio, mentre l’Inter sale al 2° posto solitario a 43 punti. Di seguito l’intervista di Pioli al termine di Inter-Milan.

Inter-Milan, l’intervista di Pioli

SULLA PRESTAZIONE – “Volevano avere un atteggiamento difensivo più compatto, anche se abbiamo concesso qualcosa. Avevamo spesso superiorità numerica ma abbiamo avuto un baricentro basso. Peccato che ci siamo fatti trovare impreparati su una palla inattiva di nuovo. Nel secondo tempo siamo stati più propositivi ma non è bastato”.

SUGLI ERRORI – “I ragazzi in settimana hanno lavorato bene. Ovviamente nell’ultimo periodo abbiamo avuto problemi in difesa e queste erano le posizioni giuste da prendere. Non riuscivamo a palleggiare e prendere palla, per questo abbiamo fatto molto più fase difensiva. Però abbiamo dimostrato che possiamo anche attaccare”.

COSA MIGLIORARE – “Da allenatore ho tutto chiaro, se avessimo giocato il nostro calcio avremmo avuto difficoltà. Non abbiamo più la solidità di prima, dobbiamo migliorare, non possiamo ovviamente essere passivi. Dobbiamo vivere i momenti, non è tutto da buttare. Dobbiamo migliorare per essere più competitivi”.

SU LEAO – “Leao? Rafa ha un grandissimo potenziale. Oggi ho scelto di giocare con due punte, anche se Leao è un giocatore su cui punto anche se non è partito titolare. Non cambierei le scelte, anche per le scelte fatte in settimana. Se sceglievo altre posizioni Leao avrebbe giocato, ma ho deciso di giocare in verticale con la doppia punta”.

LE CAUSE DEL DECLINO – “Le partite negative ci hanno tolto fiducia. Non siamo ancora una squadra matura, con qualche giocatore assente e altri non al top. Dobbiamo ripartire da stasera, anche se era il derby e fa male. Stasera abbiamo ritrovato quella solidità che ci farà ritornare a giocare nei nostri livelli”.

Published by
Redazione