Serata difficile per il Milan, uscito sconfitto dall’andata delle semifinali di Champions League contro l’Inter di Simone Inzaghi. I rossoneri hanno avuto un brutto approccio al match: dopo soli 15 minuti, infatti, gli uomini di Pioli erano sotto 2-0, con i gol firmati da Dzeko e Mkhitaryan. Giroud e compagni hanno provato a reagire nella ripresa, colpendo anche un palo con Tonali. A nulla però sono serviti i tentativi di recuperare il risultato, con l’Inter che è riuscita a difendere il vantaggio. Al termine della gara Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Prime Video.
“L’Inter ha messo più qualità nel primo tempo e noi abbiamo sbagliato troppi palloni per il livello della gara. Fino al settimo minuto l’Inter non era mai entrata nella nostra area, poi hanno fatto due gol. Peccato perché ci credevamo, le gare possono cambiare in fretta. Cercheremo di fare meglio nella gara di ritorno. Credo che loro abbiano avuto la meglio sui contrasti e sulle seconde palle. La partita si è messa male dal punto di vista tattico e mentale”.
“Bisogna ripartire dall’atteggiamento del secondo tempo. Abbiamo avuto le occasioni per rimettere in sesto la partita. Abbiamo sbagliato nel fraseggio e dovremo mettere in campo una prestazione assolutamente diversa da quella di stasera. Per i ragazzi in questo momento c’è delusione ma anche consapevolezza di ribaltare la gara di ritorno”.
“Con l’arbitro sono arrabbiato, ha usato spesso due pesi e due misure”.