Si è appena concluso il derby della Madonnina, con la vittoria dell’Inter che ha cucito ufficialmente lo Scudetto sulle maglie nerazzurre. La gara, valevole per la 33ª giornata di Serie A, è stata decisa dai gol di Acerbi e Thuram nel 1-2 finale. Al termine della partita, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha concesso la classica intervista post partita in cui ha analizzato la prestazione dei suoi giocatori.
Pioli ha cominciato la sua intervista parlando di: “Sono passato nello spogliatoio per tirare su il morale ai ragazzi. Perché so cosa provano, ma noi ora dobbiamo finire bene il campionato e pensare alla prossima partita di sabato. Sono 3/4 anni che l’Inter ha la squadra più forte del campionato. Noi siamo mancati nella continuità delle prestazioni di alto livello. Se la differenza è così elevata vuol dire che noi come le altre squadre dobbiamo fare di più”.
L’allenatore ha poi proseguito raccontando che: “Volevamo essere più bassi per aspettarli e magari ripartire in contropiede. Nel primo tempo ci hanno fatto male con il calcio d’angolo e le ripartenze. Il gol di Thuram ci ha complicato la partita, ma la squadra ha reagito bene ed è mancato quel pizzico di fortuna perché le occasioni le abbiamo create“.
Infine, Pioli ha voluto sottolineare: “Dopo la seconda sosta abbiamo avuto dei problemi. Stavamo bene fisicamente però poi ci siamo bloccati e abbiamo fatto prestazioni deludenti. Ripeto non posso dire nulla ai miei ragazzi, è stato uno dei derby più equilibrati. Non so se il ciclo è finito, io sto bene e lavoro bene. La squadra ha dei margini di miglioramento, ora dobbiamo finire bene la stagione e poi si faranno i conti”.