L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha commentato nell’intervista post partita il match perso 2-5 dai suoi contro il Sassuolo. A deciderla per i neroverdi sono stati i gol di Defrel, Frattesi, Laurientè, Berardi e Matheus Henrique. I campioni d’Italia arrivavano alla partita dopo un grande periodo di crisi. Nelle ultime 5 partite, contando Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italia, infatti, non era arrivata nemmeno una vittoria. Nello scorso turno di campionato, poi, avevano perso 4-0 contro la Lazio.
Allo stesso modo anche i neroverdi non arrivano dopo un grande periodo. Nell’ultima giornata hanno conquistato un punto a Monza ma non avevano mai vinto nel periodo post sosta per il Mondiale. Si sono, in più, trovati molto vicini alla zona retrocessione. Di seguito l’intervista post partita dell’allenatore del Milan Stefano Pioli.
L’allenatore rossonero ai microfoni di Sky Sport ha iniziato analizzando la partita: “Sono deluso, ma con la delusione non andiamo tanto lontano. Siamo in difficoltà e certe situazione vanno migliorate e interpretate diversamente. Non riusciremo a rivincere lo scudetto ma lotteremo per guadagnare un posto in Champions“.
“Dalla non vittoria contro la Roma non siamo più riusciti a riprenderci a livello tecnico, tattico e mentale – ha continuato. In questo momento appena prendiamo uno schiaffone non riusciamo a reagire. Dobbiamo lavorare con più convinzione e precisione”.
Ritiro? “Abbiamo il derby alla prossima partita, prenderemo le decisioni che servono per il meglio della squadra, per avere maggior equilibrio in entrambe le fasi di gioco e avere più energie“.
“Non abbiamo la pancia piena ma non riusciamo più ad avere le energie per ribaltare le partite. Ho sempre parlato in maniera molto diretta alla squadra ma quello che facevamo prima non basta più quindi dovremo fare qualcosa di diverso“, ha concluso.