Il match di apertura della domenica di Serie A è andato in archivio. La partita tra i rossoneri e la squadra di Andreazzoli ha visto sorridere i padroni di casa sul risultato di 3-0. Al termine dell’incontro del Castellani, Pioli è intervenuto nella consueta intervista post partita, rilasciando le considerazioni in merito alla partita giocata tra il suo Milan e l’Empoli.
Stefano Pioli ha iniziato la sua intervista parlando della partita dei suoi contro l’Empoli: “Abbiamo giocato bene. Abbiamo fatto diventare la gara più facile di quella che poteva essere. Abbiamo gestito bene il tutto e non dobbiamo guardare indietro o avanti. Continuiamo a pensare partita dopo partita e tra un po’ guarderemo se siamo guariti”.
L’allenatore rossonero ha continuato: “Nei momenti difficili l’allenatore capisci se ci sono giocatori che mollano. Non è mai il nostro caso. Noi ci aiutiamo sempre e posso dirvi che sono orgoglioso del gruppo che alleno. Sono ragazzi che hanno cuore e talento”.
Ha parlato anche di Adli: “Per me oggi ha fatto la partita più completa di questa stagione. Ha difeso bene ed è stato molto attento. Sta facendo il suo lavoro con grande applicazione. Penso che si possa ritagliare un grande spazio“.
Ha commentato la prestazione da centrale di Theo Herrnandez: “Theo sta mettendo delle prestazioni incredibili da quando fa il centrale. Lui in quella posizione ci da tanto. Vedremo con le tante partite che avremo“.
Infine, Pioli ha concluso: ” Noi dobbiamo pensare a fare tanti punti e non guardare la classifica. Dobbiamo pensare di migliorare il girone di ritorno dello scorso anno che non è stato all’altezza. “