Milan, Pioli: “Jovic? Ha grande qualità”
Nella serata di oggi, 2 gennaio, è andato in scena l’ottavo di finale di Coppa Italia tra il Milan di Pioli e il Cagliari di Ranieri. Entrambe le squadre arrivavano da un risultato positivo nell’ultima giornata di Serie A: vittoria a San Siro per i rossoneri contro il Sassuolo e pareggio in casa contro l’Empoli per i rossoblù. La vincente della gara di stasera affronterà la vincente di Atalanta-Sassuolo, in programma mercoledì 3 dicembre alle 18:30. Nell’intervista post partita Stefano Pioli ha commentato la prova del suo Milan contro il Cagliari.
Milan-Cagliari, l’intervista post partita di Pioli
Stefano Pioli ha cominciato l’intervista parlando del match: “Oltre le aspettative no perché quando prepari la partita e sai di avere una squadra all’altezza speri di fare la prova migliore possibile. Siamo partiti un po’ lenti che c’erano tanti giovani ed è normale che ci sia dell’emozione. Si vede che la scuola Milan lavora bene e lo si vede soprattutto nell’atteggiamento di questi ragazzi“.
L’allenatore rossonero ha commentato anche la prova dei ragazzi giovani: “Stanno dimostrando di starci e di poterci stare bene. Non saranno più opzioni solo per le emergenze ma saranno opzioni anche per fare cambi. Hanno la mentalità giusta per una partita del genere“.
Ha parlato anche degli obiettivi di questa stagione: “Stiamo vivendo un momento particolare per gli infortuni. Stasera dovevamo mettere in campo una squadra equilibrata e vogliosa di vincere ma anche preservare quelli che hanno giocato di più. Il campionato e l’Europa League sono il nostro obiettivo perché danno la possibilità di giocare la Champions League ma faremo di tutto anche per andare avanti in Coppa Italia“.
Stefano Pioli ha concluso l’intervista parlando di Jovic: “Io continuo a credere che Jovic abbia della grandissime qualità. Ha le qualità per essere un grande calciatore. Adesso sta bene, dopo essere arrivato non al massimo in estate. È un giocatore che ha qualità sia nel gioco di sponda che dentro l’area di rigore. Deve avere grandi ambizioni perché ha grandi qualità“.