Fantacalcio News

Milan, Pioli: “De Ketelaere è un giocatore decisivo”. Poi sul suo ruolo…

Termina 2-0 il match tra Milan e Bologna. La squadra di Stefano Pioli vince e convince, portando a casa altri 3 punti. I rossoneri continuano la loro striscia di vittorie consecutive: ben 19 match. Al termine del match contro il Bologna l’allenatore del Milan Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN.

Milan, Pioli: “Vogliamo fare la storia del club”

L’allenatore rossonero ha iniziato parlando della prestazione della sua squadra: “La cosa migliore è stato il lavoro della squadra, che ha giocato con ritmo e impegno per tutta la partita. Abbiamo aspettative alte, dobbiamo sempre fare di più. Io vedo la fame negli occhi dei miei giocatori, vogliamo continuare a scrivere la storia di questo club. Abbiamo sbagliato alcune scelte, ma a me non piace avere il possesso palla e basta. Voglio stressare la difesa avversaria con verticalizzazioni e imbucate. A volte però dobbiamo provare a dominare un po’ di più la partita”.

Su De Ketelaere ha aggiunto: Tante sensazioni positive. E’ arrivato da poco e deve ancora ambientarsi, ma ha un potenziale importante, con talento e qualità. Sono fiducioso che continuerà a crescere, ha tutto, dalla fisicità alla testa. Ci vorrà tempo per completare questo processo. Anche oggi ha fatto vedere di poter essere un giocatore decisivo. Oggi gli ho chiesto di giocare molto vicino a Giroud, quasi da seconda punta. Giocherà sempre lì? Dipende dalle partite e dagli avversari”.

Leao oggi è sembrato molto importante: “E’ sempre in partita, ma come tutti è un essere umano, a volte sbaglia”. Chiosa finale su Thiaw: “Domani fa le visite mediche”.

Milan, le indicazioni in ottica fantacalcio

Ottima prestazione da parte del Milan, che continua a convincere in tutte le zone del campo. I rossoneri si dimostrano ancora tra le favorite per il titolo, in una partita che ha regalato diversi spunti interessanti anche in ottica fantacalcio.

Prima porta inviolata per Maignan, che si conferma una certezza per quanto riguarda prestazioni e voti. In attacco occhio al nuovo acquisto De Ketelaere: il fantasista belga sta lentamente entrando negli schemi rossoneri, dimostrando sin da subito grandi qualità. Suo l’assist che ha portato al gol dell’1-0 firmato da Leao. L’attaccante portoghese ha cominciato questa stagione dove aveva lasciato l’ultima: per lui gol e assist. Chiosa finale su Giroud, subito in rete alla prima presenza da titolare.

Published by
Redazione