In vista della partita contro l’Hellas Verona, l’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match: “Affrontiamo una squadra che sta bene, di testa e di condizione fisica. Domani dobbiamo pensare che sia la partita più importante della stagione, come se fosse l’ultima partita che i tifosi si ricorderanno di noi”.
In settimana il Milan ha perso per infortunio Maignan: “Ci dispiace tantissimo per Mike – ha rivelato Pioli –, l’abbiamo rivisto ieri. Tornerà ancora più forte di prima, è giusto sottolineare il suo ingresso dentro la squadra. Domani Tatarusanu giocherà titolare. È un grande professionista, un ottimo portiere, disponibile e apprezzato da tutti: è pronto a sfruttare l’occasione”. Poi sul nuovo acquisto Mirante ha aggiunto: “Ha bisogno di una settimana di preparazione in più, ma sono contento del suo arrivo. Abbiamo bisogno, è un ragazzo serio e un grande professionista”.
Problemi anche in attacco: “Ibrahimovic sta meglio, da ieri si è allenato con noi. Credo che sarà molto importante l’allenamento di domani mattina, poi decideremo se sarà convocato o meno. La sua condizione è in crescita. Giroud invece ha sfruttato bene la sosta, sta sicuramente meglio e domani è disponibile“. A sorpresa, invece, problemi fisici per Brahim Diaz, non al meglio della condizione: “Durante la sosta l’ho visto benissimo, oggi era un po’ indisposto. Vedremo domani”.
In difesa, Theo Hernadez è risultato positivo al Covid. Chi giocherà al suo posto? “Ballo-Tourè è tornato in buone condizioni, contro il Verona è stato un po’ timoroso ma sta prendendo sempre più confidenza. Calabria? Sta bene, da 3 giorni sta bene ed è disponibile per giocare domani“, ha concluso l’allenatore rossonero.