In vista del big match contro la Roma, Stefano Pioli ha presentato la partita in conferenza stampa: “Tutte le partite sono degli esami, ci prepariamo per superare un esame difficile. Noi crediamo di essere ben preparati e pronti; la partita riserverà delle difficoltà. La Roma ha grande mentalità e carattere. Dovremo interpretare bene la partita a livello tecnico”.
Dopo essere risultato negativo al Covid-19, Brahim Diaz è tornato a disposizione: “Brahim sta sicuramente meglio – ha esclamato Pioli –, ha fatto una settimana quasi completa. Vedremo domani“. Poi su Ibrahimovic e Giroud ha rivelato: “Sia Zlatan che Olivier stanno meglio, la loro condizione è in crescendo. Uno giocherà dall’inizio, l’altro a gara in corso“.
Non ci sarà, invece, Rebic, ancora infortunato: “Il dolore alla caviglia non è passato, non è a disposizione domani. Viaggiamo giorno per giorno per capire quando potrà essere disponibile”. Al suo posto giocherà quindi Leao: “Leao sta bene. accelera, strappa e consuma molto. Deve continuare così. Sta dimostrando grande qualità e grandi atteggiamenti”.
Su Theo Hernandez Pioli ha poi aggiunto: “Dopo il covid ci sono situazioni delicate. In questi giorni Theo l’ho visto bene, sarà titolare nonostante Ballo abbia recuperato e oggi si è allenato con la squadra. Dobbiamo essere bravi a valutare le condizioni dei nostri giocatori”. Niente da fare per Messias e Florenzi: “Non sono a disposizione per domani, dovrebbero tornare in gruppo nei prossimi giorni”.