Il Milan ha la ghiotta opportunità di accorciare in classifica dopo l’ennesima sconfitta in trasferta dell’Inter. La corsa Champions non ha un vero e proprio dominatore a causa del rendimento altalenante di tutte le squadre coinvolte. Proprio per questo il Milan, provando a vincere contro la Salernitana nel monday night, ha la possibilità di agguantare il secondo posto. Di seguito le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa.
Il Milan, dopo il passaggio del turno in Champions contro il Tottenham, dovrà rituffarsi con la testa in campionato. La Salernitana sbarcherà a San Siro con tanta voglia di far punti dopo il pareggio a reti bianche della scorsa settimana contro la Sampdoria. Proprio per questo i rossoneri dovranno mantenere alta la concentrazione.
Stefano Pioli ha cominciato la conferenza stampa parlando di che cosa si aspetta dal suo Milan nella partita contro la Salernitana: “Domani si vedrà il miglior Milan nel modo più assoluto. Nello sport quello già fatto non conta più niente. Giocherà, per questo motivo, la squadra migliore possibile per quel che si è visto“.
Ha continuato parlando di alcuni singoli. Ha detto la sua sul momento che stanno vivendo Leao e Diaz e, anche, sul possibili impiego di Ibrahimovic: “La condizione di Ibrahimovic sta migliorando. Domani non partirà dall’inizio. Non sono d’accordo sul fatto che Leao non stia vivendo un bel momento. Dobbiamo servirlo meglio. Rafa è il più libero nei movimenti: deve cercare gli spazi. Diaz è un giocatore completo. Ha grande qualità: uno contro uno, sacrificio e generosità“.
Ha raccontato anche il momento di De Ketelaere: “De Ketelaere sta bene, come tanti giocatori in quel ruolo lì. Domani decidiamo. Ha avuto un momento prima della sosta in cui non era brillante. Adesso sta bene sia fisicamente che mentalmente. Le sue prestazioni sono in crescendo ed è pronto per dare il suo contributo“.
Ha concluso spiegando in che modo vuole affrontare la Salernitana: “Tattica simile a quella del Tottenham. Dovremo stare molto attenti a controllare bene la partita e a trovare gli spazi. Loro si sanno difendere molto bene“.