Milan, Pioli in conferenza: “Saremo gli stessi di Salerno. Maignan? Il muscolo non risponde. Sui tempi di recupero…”
Dopo la convincente vittoria alla ripresa contro la Salernitana, il Milan di Stefano Pioli ospiterà la Roma a San Siro in un altro test fondamentale per provare ad agganciare il Napoli. L’allenatore rossonero ha parlato alla vigilia del big match della 17ª giornata di campionato di Serie A. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore del Milan Pioli in conferenza stampa.
Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli
Di seguito le parole dell’allenatore del Milan Pioli in conferenza stampa. L’allenatore rossonero ha parlato della Roma: “La Roma è una squadra forte, completa. Ha grandi qualità in attacco. Hanno battuto l’Inter e perso negli ultimi minuti con il Napoli. Li rispettiamo perché è una squadra forte. Poi ci siamo noi, la nostra volontà e la nostra determinazione. Torneremo a giocare a San Siro e lo faremo con grande entusiasmo”.
Quando rientra Maignan: “Sul rientro non abbiamo tempistiche. Non dobbiamo correre rischi e al momento non ti so dire una data. Possono essere tre settimane come anche quattro o cinque. Il muscolo non risponde come dovrebbe”.
Sui gol sbagliati contro la Salernitana: “Sappiamo quanto è importante sbloccare la partita perché poi può andare in una determinata direzione. Stiamo creando tante occasioni da gol in tutte le partite e dobbiamo continuare a farlo… poi spero che i miei ragazzi riescano a segnare qualche gol in più“.
Su Giroud e De Ketelaere: “Giroud sta bene fisicamente e mentalmente. Ci saranno tante partite e avremo bisogno di tutti i giocatori. De Ketelaere? Lo vedo bene, ci faccio grande affidamento”.
Su Leao, Tonali e Kjaer: “Rafa deve giocare tutte le partite come quella di Salerno per diventare un campione. Ha fatto veramente tanti passi in avanti e credo che ora abbia capito cosa gli serva per diventare sempre più forte. Tonali sta diventando un giocatore completo, molto forte. Sa fare tutto. Si inserisce, aggredisce, continuerà a crescere perché la sua volontà è questa. Per Sandro solo tanti complimenti. Kjaer sta migliorando e credo che possa tornare tra poco”.
Sui singoli: “Vranckx e Thiaw possono giocare, si, c’è questa possibilità. Ma credo che ora dovremo dare continuità nelle scelte, ma sono due bravi ragazzi e sono a disposizione. Calabria è molto intelligente. Con lui riusciamo ad uscire meglio dalla pressione avversaria. È importante per la nostra fase di costruzione”.
Su Ibrahimovic: “Ibra tornerà settimana prossima, come previsto, poi vedremo quando potrà rientrare”.