Home » Fantacalcio News » Milan, Pioli: “Le mie scelte non dipendono da Osimhen. Su Leao…”

Milan, Pioli: “Le mie scelte non dipendono da Osimhen. Su Leao…”

pioli milan

Stop alla sosta per le Nazionali, da oggi riprenderà anche la Serie A e il Milan sarà impegnato domenica sera contro il Napoli. Al Maradona andrà in scena il vero e proprio big match della 28ª giornata di Serie A. Per tornare a Milano con tre punti d’oro e per rimanere in zona Champions. Questi gli obiettivi dei rossoneri per la sfida delle 20:45 di domenica. A proposito, Stefano Pioli, è stato intervistato in conferenza stampa, dove ha parlato della partita, ma non solo. Di seguito, le parole dell’allenatore del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa.

Pioli Milan

Milan, la conferenza stampa di Pioli alla vigilia del Napoli

SULLA SOSTA: “C’è stata l’ultima sosta prima di questi ultimi 2 mesi, che come sempre saranno decisivi. Possiamo fare ancora tanto in questi mesi“.

SULLA SQUADRA: “Non è cambiato nulla. Nemmeno un anno fa nessuno scommetteva su di noi per lo Scudetto. È ancora così. Nessuno crede che batteremo il Napoli, che passeremo ul turno in Champions e che arriveremo tra le prime 4. Dipende da noi. Può ancora essere una stagione molto positiva“.

SUL MODULO: “C’è l’ipotesi di tornare alla difesa a 4, abbiamo provato entrambe le soluzioni. Poi se giocheremo da Milan possiamo vincere, altrimenti rischiamo di perdere“.

SUL NAPOLI: “Possiamo metterli in difficoltà. Vogliamo giocare come all’andata. Loro stanno giocando benissimo, ma io credo tanto nei miei ragazzi. Dobbiamo andare oltre i nostri limiti e far si che sia una stagione di nuovo molto positiva“.

SU OSIMHEN: “È un giocatore fortissimo. Ma il Napoli ne ha vinte 7 su 7 senza Osimhen. Le mie scelte non saranno condizionate dalla sua assenza“.

osimhen napoli

SUL CONFRONTO RISPETTO ALLA SCORSA STAGIONE: “Abbiamo fatto molto meglio in Champions ma molto peggio in campionato. Scelte? Deciderò i migliori. Ma anche i ricambi saranno decisivi in una partita così complessa e spero così equilibrata“.

SULLE DIFFERENZE TRA NAPOLI E MILAN:Il Napoli ha avuto molta più continuità di noi. In più i nostri ultimi due mesi non sono stati alla nostra altezza. All’andata non meritavamo di perdere, ma domani sarà diverso. Comunque andrà domani, le due partite di Champions saranno una cosa a parte“.

UN PUNTO SULLA CONDIZIONE FISICA DEI GIOCATORI: “Purtroppo le Nazionali ci hanno restituito due infortuni, Ibrahimovic e Kalulu. Ma la squadra sta bene”.

SU LEAO: “Quella è la sua posizione e anche domani giocherà in quella zona di campo delle ultime partite. Lui può giocare dappertutto, solo sotto palla non mi piace“.

Rafael Leao Milan

SU IBRAHIMOVIC: “Sapete che sono un suo grande tifoso. Ma ridurre la crescita della squadra solo alla sua presenza è ingiusto. Tutti sono migliorati e maturati molto“.

SULLE TIFOSERIE: “Andare a giocare la Champions a San Siro è sempre una festa. Sicuramente sarà una festa dello sport tra le due tifoserie“.

SU NAPOLI-MILAN: “Gli ultimi due mesi sono stati sotto tono per noi. La squadra però non ha dimenticato come si affrontano certi tipi di partite“.

SU VRANCKX: “Sta crescendo, è giovane e forte e si sta allenando bene. Poi devo fare delle scelte, siamo tanti in mezzo al campo. I giocatori che non giocano non devono limitarsi a fare bene, devono fare meglio. Aster sta facendo di tutto per farmi cambiare idea, così come altri suoi compagni“.

SULLA TESTA: “Il Milan ha ferocia mentale. Quando serviva l’abbiamo messa in campo. Siamo stati molto meno bravi nelle altre partite. Ma ce l’abbiamo“.

SUI SINGOLI RIENTRATI DALLE NAZIONALI: “Stanno tutti bene, tranne i due infortuni ovviamente. MI dispiace perchè sia Zlatan che Pierre stavano molto bene“.