MIlan, Pioli: “Gli infortuni di Thiaw e Kalulu sono lunghi”
Dopo la cocente delusione europea contro il Borussia Dortmund, Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa la prossima sfida di Serie A che vedrà il Milan ospitare a San Siro il Frosinone. I rossoneri stanno attraversando un momento profondamente delicato: tra i tanti infortuni e la qualificazione agli ottavi di Champions a rischio (leggi qui le parole di Maldini).
Milan, la conferenza stampa di Pioli
Pioli ha cominciato presentando la sfida al Frosinone: “Noi dobbiamo opporre un livello di gioco alto. Di Francesco sta facendo un ottimo lavoro e ha portato entusiasmo. Dobbiamo dare continuità alla vittoria contro la Fiorentina. Il campionato è lungo e ci sono tanti punti da fare“.
Ha parlato anche di Simic: “Simic ha lavorato con noi questa estate. È un ragazzo applicato e attento. Lo stiamo accompagnando come fatto con Camarda. Non vi posso dire se giocherà o no da titolare“.
L’allenatore del Milan ha fatto anche un punto sulla situazione degli infortuni: “Gli infortuni di Kalulu e Thiaw purtroppo sono lunghi. Kjaer non riesce a recuperare per domani ma per la prossima sicuramente si. La situazione degli infortuni andrà meglio con l’andare avanti del tempo“.
Si è soffermato anche sullo sviluppo della gara contro il Borussia Dortmund: “L’infortunio di Thiaw ha inciso. È mancata una posizione in campo importante. I miei giocatori, però, sanno che significa essere una squadra ed essere compatti“.
Pioli ha concluso la conferenza stampa parlando di come procede il recupero di Leao: “Faremo di tutto per recuperare Leao contro l’Atalanta“.