Milan, Pioli: “Rebic sarà convocato. Tatarusanu in porta”
Dopo le due settimane dedicate alle nazionali, ritorna la Serie A. L’anticipo di sabato sera, ore 20:45, vedrà contrapposti Empoli e Milan. Gli uomini di Paolo Zanetti vengono dalla bella vittoria esterna contro il Bologna e vogliono dare continuità a quel risultato. I rossoneri, al contrario, vengono dalla sconfitta interna contro il Napoli e vogliono assolutamente voltare pagina. La sosta, però, non ha aiutato, privando il club meneghino di due titolari come Maignan e Theo Hernandez. Per questo e anche alle luce dei possibili rientri, i dubbi di formazione sono ancora molti. Alla vigilia della sfida tra Empoli e Milan, Stefano Pioli ha tenuto la consueta conferenza stampa.
Milan, le parole di Pioli in vista dell’Empoli
TANTI IMPEGNI – “Giocheremo 12 partite in 44 giorni. Tanti impegni, ma non dobbiamo cambiare la nostra mentalità. Noi dobbiamo ritenere sempre la prossima partita come la più importante”.
GLI INFORTUNI – “Le soste in questo momento sono molto particolari. Tanttisimi giocatori sono andati in Nazionale, siamo stati al completo solo ieri e oggi. Rebic sarà convocato, Origi sta meglio, ma non sarà convocato, come Theo Hernandez e Maignan”
GIROUD – “Olivier è un campione sul campo e fuori. Tutti gli abbiamo fatto i nostri più sinceri auguri. Deve assolutamente continuare così”.
EMPOLI – “L’Empoli è una squadra che prova a non farti giocare, sa aggredirti. Tatarusanu sa giocare coi piedi. Dobbiamo essere preparati a tutto”.
ASSENZE THEO E MAIGNAN – “Ho piena fiducia nei giocatori che li sostituiranno”.
POBEGA TITOLARE? – “Tommaso sta lavorando bene, è più incursore e meno palleggiatore. Sta crescendo, è un giocatore molto importante per noi”.
BALLO TOURE’ – “Ho totale fiducia in lui. Ovviamente, si gioca il posto con un top nel suo ruolo. Non sto pensando alla formazione da mettere in campo contro il Chelsea”.