Milan, Pioli: “Leao ha raggiunto una buona condizione. Okafor non ci sarà contro l’Atalanta”
Il Milan prepara gli ultimi dettagli prima della trasferta di sabato contro l’Atalanta con Stefano Pioli che ha presentato la sfida in conferenza stampa. L’allenatore rossonero ha sciolto alcuni dubbi di formazione e ha esaminato le insidie della partita.
Milan, la conferenza di Pioli alla vigilia dell’Atalanta
Alla vigilia di Atalanta-Milan, match valido per la 15ª giornata di Serie A, l’allenatore rossonero, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa: “Mancano ancora troppe partite per fare classifiche definitive ma dobbiamo cercare di recuperare in campionato. La continuità di risultati è una componente che non può mancare, contro l’Atalanta abbiamo una grande opportunità, arrivare tra le prime 4 in classifica è l’obiettivo minimo”.
L’allenatore rossonero ha proseguito analizzando gli avversari soffermandosi anche sulle condizioni di Leao e Kjaer: “L’Atalanta è una squadra che lotterà fino alla fine per arrivare tra le prime posizioni, hanno qualità, forza fisica e intensità. Leao? Sarà importante l’ultimo allenamento negli ultimi giorni ha raggiunto picchi di intensità importanti, decideremo a breve se verrà a Bergamo. Kjaer ha recuperato dall’infortunio ma deve ritrovare la condizione migliore. Per quanto riguarda Okafor invece il rientro è molto vicino, ma per la gara contro l’Atalanta non ci sarà”.
Con il rientro di Bennacer potrebbero cambiare le gerarchie in cabina di regia: “Sto parlando molto con Bennacer ultimamente, abbiamo le idee chiare su come utilizzarlo. Sia lui che Reijnders possono giocare insieme a centrocampo. Ismael comunque deve ancora ritrovare la miglior condizione. Pallone d’Oro? È giusto che non si ponga limita, ha grandi qualità”.
Su Jovic: “Non ho dubbi sul suo talento. Deve lavorare ed essere intenso. Questa caratteristica non può venire meno nel calcio moderno”. Imbeccato su una questione tattica, Pioli ha fatto notare l’utilità di un mancino tra i centrali: “E’ vero, quando Theo ha giocato centrale ha offerto soluzioni differenti, ma anche Tomori aiuta molto da quel punto di vista”.