Milan, Pioli: “Theo non si è allenato. Domani Giroud giocherà ma…”
Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa il prossimo impegno del Milan nella 37ª giornata di Serie A. I rossoneri affronteranno il Torino, in trasferta, nel match in programma sabato 18 maggio alle ore 20:45. La squadra di Pioli, con la vittoria per 5-1 contro il Cagliari nel turno precedente di campionato, ha messo fine ad una serie negativa di 6 partite senza vittorie (3 pareggi e 3 sconfitte). Tuttavia, il Milan è già matematicamente qualificato in Champions League, nonché secondo in classifica.
Milan, la conferenza stampa di Pioli
Pioli ha esordito così: “Non si è allenato Theo per un attacco influenzale, lo valuterò. Se riuscirò in queste due ultime gare farò giocare tutti. Faremo la nostra partita. Cerco di non pensare al futuro, mi incontrerò col club a fine stagione. Cerco di essere concentrato e di aiutare la squadra”.
L’allenatore del Milan ha poi continuato: “Allegri? Difficile giudicare da lontano. Max è un grande allenatore. Per il ruolo che abbiamo dobbiamo gestire un certo tipo di aspettative. Tutto è esagerato nel nostro ambiente, non mi sento di dare giudizi”.
Infine, Pioli ha concluso così: “Var a chiamata, due per squadra: possibile soluzione? Non saprei, non credo sia semplice come cosa. Noi rivediamo subito le immagini dal campo, ma avere altre interruzioni non mi convince. Sono sempre per giocare il più possibile. Giroud domani non giocherà dall’inizio. I nuovi giocatori hanno fatto bene sono sicuro che faranno di più. Sarà difficile giocare contro Juric, ha fatto un ottimo lavoro col Torino”.