Archiviata l’importante vittoria in Champions League contro l’Atletico Madrid, Stefano Pioli (fresco di rinnovo con il Milan) ha presentato la sfida con il Sassuolo in conferenza stampa, annunciando un grande ritorno nella formazione titolare.
“Maignan sta bene, ha cominciato a lavorare con la squadra da sabato. È pronto, ha accelerato tantissimo perché ha una grandissima mentalità. Giocherà lui domani. Tatarusanu ha fatto bene e sono contento di lui ma da domani torna Mike“. Il portiere francese ha quindi recuperato con tempi record dall’infortunio al polso, mentre Tomori contro il Sassuolo non ci sarà: “Sta meglio ma non è pronto per domani, dovrebbe essere convocato per mercoledì prossimo“.
Chi, invece, non ha giocato mercoledì scorso è Rafael Leao: “Leao sta bene, non aveva ancora recuperato i crampi di Firenze ma domani è pronto per giocare. Pellegri si farà trovare pronto, fisicamente sta bene e si è sempre allenato. Ha avuto qualche piccolo acciacco ma l’ha superato. È un ragazzo intelligente, quando sarà il momento si farà trovare pronto“.
Infine, sul recupero di Rebic: “Man mano che gli esami vanno avanti avremo una tempistica più precisa. Ante è importante, ma è importante avere equilibrio, idee chiare e saper sfruttare le caratteristiche diverse dei giocatori“.