Home » Fantacalcio News » Milan, Pioli: “Servirà entusiasmo, i tifosi ci spingeranno”

Milan, Pioli: “Servirà entusiasmo, i tifosi ci spingeranno”

milan pioli conferenza roma

Tutto pronto a San Siro per il derby italiano tra Milan e Napoli che vale l’accesso alle semifinali di Champions League. I due club si incontrano per la seconda volta in due settimane e giocheranno, poi, il ritorno il 18 aprile al Maradona. A proposito di Milan-Napoli e non solo, ha parlato in conferenza stampa Stefano Pioli.

Milan, la conferenza di Pioli in vista del Napoli

L’allenatore rossonero ha iniziato analizzando la partita: “Credo ci sarà equilibrio ma in Champions League sarà tutta un’altra cosa. Sarà una sfida di 180 minuti, dovremo giocare una grande partita per essere a livello di una squadra così forte. Servirà attenzione perchè il Napoli sa sfruttare ogni errore”.

Pioli Milan

“Dovremo fare una partita di grande intensità mentale – ha continuato -. Con la forza del sogno lo scorso anno abbiamo vinto uno scudetto, sognare ci fa bene. San Siro e i nostri tifosi ci daranno la spinta per giocare al massimo. Non so come scenderà in campo il Napoli ma i miei ragazzi sono pronti a tutto. I miei ragazzi sono bravi a capire in quali spazi affondare il colpo”.

pioli milan

Sulla stagione: Le valutazioni si fanno a fine anno. Dipenderà molto da questo finale di stagione”.

Milan, le parole di Pioli a Sky Sport

Intervistato da Sky Sport Pioli ha aggiunto: “Proseguiamo con le nostre abitudini, il nostro modo di stare insieme e di approcciare il lavoro quotidiano. Siamo sereni perché abbiamo preparato bene la partita, sapendo quali sono le difficoltà e cosa comporta la Champions. 4-0 in campionato? Dobbiamo avere fiducia, perché questa è un’altra competizione ma gli scontri diretti in campionato ci hanno detto che siamo due squadre molto forti”.

Milan Kalulu

Sui recuperi: “Io sono sicuramente contento… Ci sono i fuori lista, abbiamo recuperato Kalulu, bene così perché è una settimana importante e ho più possibilità di scelta”.

Chiosa finale sull’assenza di Osimhen: “Stiamo parlando di un grandissimo centravanti che ha fatto gol a ripetizione. Ma stiamo parlando anche di una squadra che fino alla partita contro di noi aveva sempre vinto senza di lui. Il Napoli ha il miglior attacco della Champions, è una squadra forte. Senza Osimhen il Napoli sarà meno forte nella profondità“.