Milan-Borussia Dortmund, Pioli: “Loftus-Cheek non al 100%, ma non lo era nemmeno col Psg”
È la vigilia di una sfida decisiva in casa Milan. I rossoneri, martedì sera, ospiteranno il Borussia Dortmund a San Siro per la 5ª giornata della Champions League. In caso di sconfitta e di annessa vittoria del PSG ai danni del Newcastle, la qualificazione agli ottavi sarebbe preclusa, mentre con i tre punti o un pareggio tutto sarebbe rimandato alla sfida del St. James Park contro gli inglesi. I rossoneri infatti sono terzi nel loro raggruppamento con 5 punti: a comandare il girone è il Dortmund con 7 punti, secondo il Psg con 6, mentre il Newcastle è ultimo con 4 punti. In vista della sfida contro il Borussia Dortmund, dunque, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato così in conferenza stampa.
Milan, la conferenza di Pioli pre Borussia Dortmund
L’allenatore del Milan Pioli ha parlato così in conferenza stampa che precede la gara di Champions: “Quella di domani contro il Borussia Dortmund può essere la gara della svolta per il girone, per noi è importantissimo andare avanti in Champions League. La squadra è concentrata, sa quanto è importante la gara di domani, ha lavorato con concentrazione ma allo stesso tempo con la consueta serenità. Dobbiamo replicare la gara contro il PSG per fiducia e voglia di soffrire. San Siro sarà determinante, e loro non lo conoscono in Champions“.
Milan-Borussia Dortmund, Pioli fa il punto sui singoli
Pioli ha parlato anche di singoli, a iniziare da Loftus-Cheek: “Era in programma che giocasse uno spezzone di gara contro la Fiorentina, non può essere al 100% ma non lo era nemmeno contro il PSG. Penso perciò che possa stare bene. Come far rendere al meglio Chukwueze? Sono rimasto contento della sua prestazione contro la Fiorentina. Ha lavorato tantissimo per la squadra anche senza palla, si è fatto trovare nelle posizioni giuste. Ha avuto un inizio difficile anche anche a causa dell’infortunio. Ora secondo me sta bene. Forse un po’ più dentro nel campo entra più nel vivo del gioco, ma dipende da come giocheremo e anche dalle combinazioni con Calabria“.
Pioli ha poi parlato anche di Theo Hernandez: “Succede a tutti di essere criticati quando non si vincono tante partite. Theo ha le qualità per fare sempre delle grandi gare”. L’allenatore del Milan, nell’intervista pre conferenza concessa a Sky Sport, ha commentato così il rientro di Giroud, squalificato in campionato: “È fondamentale per il gruppo. Aiuta sempre gli altri ed è un grande professionista”.
Milan-Dortmund, Calabria: “Sarà gara viso a viso”
Anche il terzino del Milan Davide Calabria era presente alla conferza pre Borussia-Dortmund. Il capitao rossonero ha così risposto alle domande dei giornalisti: “Domani mi aspetto una partita giocata viso a viso, contro una squadra che attacca molto e che è capace di grandi ripartenze. Abbiamo analizzato i gol presi su corner nelle ultime uscite e dobbiamo migliorare. Giocare contro le grandi squadre ti crea difficoltà, ma ti lascia tanti insegnamenti. E noi vogliamo crescere, lavorando sugli errori. Sinner? Vogliamo prendere esempio dal suo talento e metterlo in campo”.