Domani alle 20.45 il Milan sarà ospite all’Arechi di Salerno per sfidare la “nuova” Salernitana. All’andata finì 2-0 ma in Campania sarà una partita completamente diversa e Pioli ne ha parlato in conferenza stampa (leggi qui le sue parole).
Poi, sulle condizioni di Ibrahimovic ha commentato così: “Sta sicuramente meglio, se non domani o domenica ricomincerà a correre e poi valuteremo la sua condizione. Non sappiamo ancora quando potrà rientrare in gruppo“.
Chi invece è rientrato in campo è Ante Rebic: “Sta meglio. Il minutaggio con la Samp lo ha aiutato, è entrato bene anche se gli è mancata la giocata vincente. È un giocatore molto importante per noi e ci darà il suo apporto“.
Infine sulla scelta del trequartista, non ha voluto spoilerare nulla: “Kessié o Diaz? Hanno caratteristiche diverse, quindi scelgo in primis rispetto alla condizione fisica e poi rispetto all’interpretazione della singola partita. Cercherà di schierare una squadra compatta, con energia e con qualità. Sul rinnovo dell’ivoriano? “L’ho visto sereno e concentrato sul lavoro come lo è sempre stato. La situazione è positiva, ma parlo di tutto il gruppo: siamo molto compatti e coesi, sappiamo che dobbiamo dare il massimo e no ci sono assolutamente problemi“.