Milan, Fonseca: “Leao e Theo saranno titolari domani. Vi svelo tutta la formazione”
Milan, le parole in conferenza stampa dell’allenatore Paulo Fonseca alla vigilia della terza sfida di Champions League contro il Club Brugge
Il Milan apre la 3ª giornata di questa Champions League. Martedì 22 ottobre alle ore 18:45 sfiderà i belgi del Club Brugge a San Siro.
Inizio complicato per i rossoneri nella massima competizione europea, 2 sconfitte in altrettante partite. La prima in casa contro il Liverpool per 1-3, mentre la seconda in Germania contro il Bayer Leverkusen, con il risultato finale di 1-0 per i tedeschi.
Ora serve una vittoria per raccogliere i primi punti, cercando di risalire la classifica e sperare di qualificarsi agli ottavi tra le prime otto, evitando quindi i playoff. Partita non semplice contro un avversario giovane e di qualità.
Alla vigilia della sfida contro la squadra belga, queste sono le parole di Fonseca.
Milan, la conferenza stampa di Fonseca
Fonseca ha esordito parlando dell’inizio della competizione: “La Champions è una competizione difficile, diversa per certi versi. L’abbiamo iniziata contro due delle squadre più forti in assoluto. Vogliamo riprenderci, perché contro il Liverpool siamo andati in difficoltà, ma contro il Leverkusen abbiamo fatto una grande partita. Il Brugge gioca molto bene, ma vincere deve diventare la normalità. Non è decisiva per la qualificazione, ma è importante”.
L’allenatore portoghese ha poi sciolto due dubbi importanti sulla formazione: “Sono molto soddisfatto dei giocatori che ho, ma avere sia Abraham che Jovic fuori non è una situazione del tutto ordinaria. Leao e Theo domani giocheranno titolari. Sono importanti per noi, voglio che lo capiscano sin da subito e che inizino a giocare come sanno. Anche Gabbia sta bene, ha provato oggi domani scendi scende in campo. La squadra mi sembra fiduciosa, si sono tutti allenati al meglio. Maignan è uno dei leader, per questo ho voluto parlargli e affidargli la fascia; la mia è una scelta fatta da tempo”.
Milan: anche Reijnders parla prima di Milan-Club Brugge
Il centrocampista olandese è sicuro: “Sono un giocatore box to box, posso giocare in tutte le posizioni a centrocampo. La mia posizione ideale è l’otto ma posso essere schierato in altri ruoli. Decide il mister, lo ascolto e mi metto a disposizione. Voglio essere decisivo, domani devo evitare il cartellino rosso. In questo momento noi centrocampisti siamo il motore della squadra. Da parte mia, voglio essere decisivo e voglio vincere, come tutti qui”.
Reijnders ha poi concluso sulla sua incisività: “Voglio essere decisivo, domani devo evitare il cartellino rosso. In questo momento noi centrocampisti siamo il motore della squadra. Da parte mia, voglio essere importante e voglio vincere, come tutti qui”.
“