Home » Fantacalcio News » Milan-Parma, le probabili formazioni
Milan-Parma, le probabili formazioni

Rafael Leao, attaccante Milan (imago)

Le probabili formazioni di Milan e Parma nel match valido per la 22ª giornata di Serie A: ecco le possibili scelte dei due allenatori

Sérgio Conceição ha preso in mano il Milan in un momento piuttosto delicato. Con la vetta della classifica della Serie A ormai sfuggita da tempo, l’obiettivo di incidere immediatamente sui ravvicinati impegni di Supercoppa Italiana e Champions League si è rapidamente trasformato in un imperativo necessario per indirizzare il futuro dei rossoneri.

La vittoria interna contro il Girona ha reso più tranquilla una situazione che, però, dovrà essere congelata nella decisiva e pericolosa trasferta di mercoledì prossimo contro la Dinamo Zagabria, che con 8 punti in classifica ha ancora qualche possibilità di accedere ai playoff.

In mezzo a tutto questo c’è la corsa al quarto posto che avrà un nuovo capitolo nel delicato incontro di domenica alle 12:30 in cui il Milan incontrerà il Parma. La squadra di Pecchia è in un momento negativo, ha trovato 1 sola vittoria nelle ultime 7 gare e fuori casa non vince dal 9 novembre. La dirigenza sta provando anche ad intervenire sul mercato per provare a sistemare una situazione che si sta facendo giornata dopo giornata sempre più preoccupante.

La trasferta di San Siro sembra proibitiva per i gialloblù, ma i rossoneri, anche loro concentrati sul mercato per raddrizzare una stagione iniziata male, nelle ultime 3 gare interne hanno collezionato 3 deludenti pareggi e un altro passo falso potrebbe compromettere in maniera decisiva la corsa ai primi 4 posti, soprattutto dopo la sconfitta della scorsa giornata contro la Juventus.

Le possibili scelte dei due allenatori

Sembra aver rapidamente trovato l’assetto più consono alla propria nuova squadra Sérgio Conceição che, grazie anche al rientro di Bennacer, ha potuto consolidare il 4-2-3-1, modulo che dovrebbe essere confermato anche nella gara contro il Parma. Poche novità in porta dove Maignan dovrebbe essere sicuro del posto fra i pali. Cambia qualcosa invece in difesa dove, nonostante la buona prestazione nella gara contro il Girona, Pavlovic dovrebbe lasciare spazio a Tomori che, in tal caso, tornerebbe in coppia con Matteo Gabbia. Cambierà con certezza anche il proprietario della fascia destra dopo il delicato infortunio di Emerson Royal che, dovrebbe lasciare spazio a Davide Calabria. Per il debutto di Kylie Walker in rossonero probabilmente bisognerà aspettare il più suggestivo derby di settimana prossima. Sempre più confermata la linea mediana a 2 formata da Fofana e Bennacer, così come la posizione di Reijnders sulla trequarti. Pochi dubbi sulla presenza di Leao sulla sinistra e, dopo aver rimesso piede in campo mercoledì, dovrebbe tornare dal primo minuto anche Pulisic sulla destra. In attacco Morata è in vantaggio su Abraham.

Non intende distanziarsi dai propri ideali Fabio Pecchia che dovrebbe continuare a schierare la propria squadra sul solito 4-2-3-1 che ha contraddistinto il Parma finora. Suzuki confermato in porta, così come dovrebbe essere confermata la linea difensiva formata da Delprato, Valenti, Vogliacco e Valeri. Rispetto alla gara contro il Venezia dovrebbe esserci Camara al fianco di Sohm in mediana. Il reparto che potrebbe subire maggiori variazioni è quello d’attacco. Oltre alle conferme di Hernani sulla trequarti e Mihaila sulla sinistra infatti dovrebbero rientrare Man sulla destra e Bonny come centravanti, con il nuovo acquisto Djuric pronto a subentrare.

Milan-Parma, le probabili formazioni
Simon Sohm, centrocampista Parma (imago)

Le probabili formazioni di Bologna e Roma

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Hernandez; Fofana, Bennacer; Leao, Reijnders, Pulisic; Morata. Allenatore: Sérgio Conceição

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Sohm, Camara; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia